PROBLEMI DI BILANCIAMENTO
I programmatori di Yuri's Revenge hanno fatto un buon lavoro accentuando la stranezza di alcune situazioni rendendo le campagne in single player molto divertenti da giocare. Sfortunatamente nel multiplayer si iniziano ad intuire le debolezze dell'espansione. Se l'esercito di Yuri e gli Alleati sono piuttosto bilanciati, lo stesso non si può dire dei Sovietici che mancano della necessaria flessibilità per rivelarsi veramente competitivi
In una struttura che privilegia l'ingegno piuttosto che la potenza di fuoco pura e semplice i rossi sono svantaggiati in partenza e, non a caso, sono di rado scelti dai giocatori. Westwood ha già annunciato che la prima patch per Yuri's Revenge sarà mirata alla risoluzione di tali problemi di bilanciamento, tuttavia ora come ora la situazione è questa.
8,5
Yuri's Revenge è un'ottima espansione gravata da non indifferenti problemi di bilanciamento nella modalità multiplayer a causa della debolezza dei Sovietici. Tali difetti si notano sicuramente meno nella modalità single player che, pur garantendo una certa sfida, non è certo interessante come una battaglia con giocatori umani. Gli Alleati e l'esercito di Yuri al contrario sono piuttosto bilanciati e, incrociando le dita per la patch, sono sufficienti a garantire un certo divertimento nelle battaglie in multiplayer. Per il resto la qualità dei nuovi elementi e delle nuove unità è notevole e varia la formula di originale di Red Alert 2 quanto basta per rendere Yuri's Revenge un acquisto comunque consigliato.


Di Redazione Gamesurf(5 dicembre 2001)










