Ecco qua una bella caratteristica di questo gioco, ma occorre fare qualche precisazione per descrivere meglio l'importanza di questi Punti. Durante le missioni non ci sarà modo di aumentare la quantità di uomini sotto il nostro controllo, tantomeno ci sarà la possibilità di costruire armi, edifici o quant'altro (anche se potremo “conquistarne”). Tutti gli uomini che metteremo “in campo” gli avremo scelti prima di iniziare, spendendo appunto i Punti Prestigio. C'è un limite di 25 unità nel nostro esercito, comunque più Punti si hanno e migliore sarà l'equipaggiamento che potremo comprare, e siccome il gioco è molto ben bilanciato, avere sul terreno di scontro un carro armato migliore dell'esercito avversario può davvero fare la differenza.
Parliamo ora proprio delle truppe e delle loro statistiche: abbiamo a disposizione tutta la fanteria che possiamo immaginare, leggera o pesante che sia. Ci sono uomini, carri armati, camion più o meno armati e blindati, mezzi di supporto, artiglieria trasportabile (questa deve essere guidata da un gruppo di uomini per essere utilizzata, ma può anche essere agganciata a delle camionette per essere spostata più velocemente lungo il fronte).
A parte qualche piccola incongruenza (non basta un lancio di granate per far fuori un gruppo di uomini) le statistiche delle truppe sono ben regolate, tutte fanno “il danno” che ci aspettiamo che facciano e ne ricevono altrettanto. Tra l'altro oltre ai punti ferita ci sono anche i punti armatura che hanno una caratteristica decisamente piacevole, questi infatti non fungono semplicemente da “riserva di vita” ma agiscono realmente come armatura. Insomma non potremo scalfire la difesa di un carro armato sparandogli contro con dei fucili, e al nostro comando i fucilieri ci chiederanno se stiamo dicendo sul serio! Ancora, l'armatura è diversa per ogni lato dell'unità, così mentre un blindato è difeso bene su tutti i fronti, un gruppetto di uomini che utilizza una macchina anticarro avrà fianchi e spalle vulnerabili.
Questo bilanciamento delle caratteristiche e questo aspetto dell'armatura rendono fondamentale una buona tattica di gioco, che sia questo in attacco o in difesa.
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