Siamo arrivati allo scontro più atteso da cui, giusto per non creare illusioni, la versione per il nostro beneamato standard televisivo esce piuttosto malconcia. Chi è particolarmente avvezzo ai picchiaduro sa bene quanto è importante il tempismo e la precisione nell'esecuzione delle mosse e quanto danneggia la giocabilità anche un singolo rallentamento, figuriamoci una diminuzione generale della velocità di gioco. Già in partenza si tratta di un gioco non particolarmente user friendly in questo senso; le mosse vanno eseguite con movimenti completi e assoluta accuratezza e chi ha giocato al coin op, alla versione Dreamcast o a quella NTSC sempre per PlayStation 2, si troverà a dir poco perso
Impostando la velocità al massimo tramite il menu delle opzioni le cose migliorano, ma non più di tanto. Inspiegabile peraltro la censura del parlato digitalizzato relativo alla mossa "Genocyde Cutter" di Rugal. Ovviamente chi non ha visto la versione NTSC potrebbe non farci caso, ma sarebbe disinformazione non tenerne di conto.
7
Capcom pone rimedio alla mancanza di picchiaduro 2D su PlayStation 2 realizzando un'ottima conversione di uno dei migliori esponenti del genere. Nonostante sia alla fin fine un grosso patchwork, Capcom VS. SNK 2: Mark of the Millennium 2001 si dimostra un gioco solido che i difetti tecnici non riescono ad affondare. La conversione PAL è purtroppo di pessima qualità quindi il consiglio è (anche se dovrebbe essere una regola di rito) di provarlo prima dell'acquisto.