Lara Croft, è la più celebre protagonista della storia dei videogiochi, che adesso vive un reboot che riparte da zero. Non è più l’archeologa impavida che abbiamo conosciuto ma una giovane donna inesperta che dovrà imparare a cavarsela da sola, costretta a vivere la sua prima, drammatica avventura. Durante un viaggio nel pacifico, si ritrova naufraga su un’isola antica ed ostile, sulla quale dovrà cercare di salvare gli altri superstiti ed affrontare le insidie mortali che incombono su tutti loro. L’unica via d’uscita sarà evolvere da fragile ragazzina a tenace sopravvissuta, per annientare i nemici. Per la prima volta, per questa amatissima serie, non mancherà una ricca componente multiplayer. Tutti i DLC rilasciati saranno inclusi in questa fantastica edizione per console next-gen.
Rise of the Tomb Raider è il sequel del reboot realizzato da Crystal Dynamics. Ritroveremo una Lara Croft cresciuta e temprata dall'esperienza della sua prima avventura, ossessionata dalle cose che ha visto e minacciata da una misteriosa organizzazione che vuole ucciderla per ciò che sa. Per scoprire la verità, la ragazza dovrà ancora una volta catapultarsi in una missione disperata, alla ricerca di una città perduta che nasconde tanti segreti.
Con azioni epiche e adrenaliniche, ambientate nei luoghi più belli e pericolosi del mondo, Rise of the Tomb Raider offre un'avventura di sopravvivenza di livello cinematografico. Accompagna Lara Croft nella sua prima spedizione di esplorazione delle tombe, alla ricerca del segreto dell'immortalità.
Lara Croft and the Temple of Osiris è il seguito dell’acclamato Lara Croft and the Guardian of Light. Questa nuova avventura si svolge nel tempio di Osiride, tra le dune del deserto egiziano. Lara Croft arriva al tempio sperando di essere la prima, ma Carter Bell, un altro cacciatore di tesori e suo rivale, è già lì. Entrambi sono partiti alla ricerca del bastone di Osiride, ma finiranno per scoprire molto di più di quanto si aspettavano. Appena messo piede nella tomba, Carter raccoglie il prezioso bastone facendo scattare per errore una trappola che lancia una maledizione su lui e Lara, liberando il malvagio dio Seth. Il bastone però risveglia anche Horus e Iside, il figlio e la moglie di Osiride. Finalmente libere dalla loro antica prigione, le due divinità si alleeranno con Lara e Carter per ridestare Osiride, l’unico dio in grado di annullare la maledizione. Lara e i suoi compagni dovranno avventurarsi tra le sabbie del deserto e tombe misteriose, sconfiggendo divinità e mostri mitologici. Mentre il destino del mondo è in pericolo, Lara dovrà recuperare i frammenti di Osiride per impedire a Seth di assoggettare l’umanità intera.