Everybody's Gone to the Rapture è il nuovo titolo edito dai ragazzi di The Chinese Room e racconta l'ultima ora del mondo, mettendoci nella prospettiva di chi si trova a vivere questo momento dai verdi prati di uno sperduto paesino di campagna.
Il 22 gennaio, i fan della serie ed i nuovi utenti potranno rivisitare e riscoprire le storie originali che hanno segnato l’inizio della saga, in una versione brillantemente rimasterizzata con Resident Evil Origins Collection, disponibile in versione retail che contiene all’interno dello stesso disco due degli episodi di maggiore successo della storica serie: Resident Evil e Resident Evil 0.
Nell’originale Resident Evil, si potrà interpretare il ruolo di entrambi gli specialisti della S.T.A.R.S. (Special Tactics and Rescue Service) Chris Redfield e Jill Valentine, mandati nella città per recuperare il team Bravo ormai disperso. Con le munizioni al minimo e i pochi oggetti disponibili alla sopravvivenza, i giocatori si ritroveranno a rimanere in vita attraverso enigmi da risolvere e trappole presenti lungo tutto il gioco.
Nella confezione si troverà anche Resident Evil 0, che riporterà il giocatore nel 1998.
La storia inizia con insistenti segnalazioni di strani omicidi perpetrati nella periferia di Raccoon City. La divisione speciale della città, la S.T.A.R.S., invia il suo Bravo Team a investigare. Di questa squadra fa parte anche il neo poliziotto Rebecca Chambers, insieme al condannato a morte ed ex tenente della Marina, Billy Coen.
Nel corso del gioco, sarà richiesto di interpretare entrambi i personaggi, controllandone uno alternativamente all’altro secondo per poter proseguire nell’avventura.
Conversione diretta della versione per Wii U, Zombi vi metterà nei panni di un sopravvissuto alla terribile invasione di Londra da parte dei non morti. Un First Person Survival Horror che richiederà un'attenta pianificazione delle operazioni se si vorrà rimanere in vita.
Sindrome è un survival horror ambientato nel futuro, in cui il giocatore controlla un personaggio che si sveglia in una nave spaziale, senza alcun ricordo di quanto accaduto. L'astronave è alla deriva nello spazio, e la maggior parte dell'equipaggio è morto o folle. Il resto è cambiato ...
Avrete bisogno per sopravvivere e scoprire che cosa sta succedendo e quello che è successo per l'equipaggio. A volte i nemici possono essere prese, ma il più delle volte la strategia migliore è
a correre e nascondersi. Il gioco si svolge in prima persona. Durante l'esplorazione, il giocatore può raccogliere e interagire con gli oggetti come porte, tastiere, console per computer, cassetti, macchinari, ecc e l'uso di armi (sia corpo a corpo e lungo raggio).
Le unità nemiche sono potenti e numerose, il che significa che il giocatore deve essere furtivi e eludere il combattimento, quando possibile. Ci sono armi a bordo della nave, ma le munizioni è molto limitata.
Gioco ispirato alla serie di pellicole Venerdì 13 che mette i giocatori nei panni di 7 personaggi che devono sopravvivere a Jason, interpretato dall'ottavo. La presenza di una modalità single player dipenderà dall'esito del kickstarter.
Tu sei Blake Langermann, un cameraman che lavora con sua moglie Lynn. Siete dei giornalisti investigativi disposti a correre qualsiasi rischio e a scavare a fondo per svelare le storie che nessuno si azzarda a toccare.
Stai seguendo una scia di indizi iniziata con l'omicidio apparentemente impossibile di una donna incinta sconosciuta ed identificata semplicemente come Jane Doe.
L'indagine ti ha condotto nel cuore del deserto dell'Arizona, in un'oscurità così profonda che nessuno potrebbe illuminare e in una corruzione così intensa che impazzire potrebbe essere l'unica cosa sensata da fare.
Resident Evil 0 svelerà tutta la verità sull'Incidente della villa, l'evento all'origine dell'intera saga di Resident Evil. Questa versione rimasterizzata mantiene la storia e le modalità di gioco dell'originale, ma aggiunge una favolosa grafica HD, audio surround 5.1, comandi modernizzati opzionali e compatibilità con TV widescreen. Preparati a scoprire i terribili segreti che incombono alle origini del male.
Kholat è un'avventura horror in prima persona basata su Unreal Engine 4 che può vantare diverse frecce al proprio arco. Innanzitutto una direzione artistica ispirata, che trova tutta la sua espressione in un'atmosfera coinvolgente e carica di tensione; a immergere il giocatore tra i misteri e la neve degli impervi monti Urali, ci pensano un comparto grafico di alto livello e un gameplay che vede nell'esplorazione il suo punto di forza. A dare drammaticità all'esperienza di gioco ci pensa infine la prova amatoriale di Sean Bean (Game of Thrones, Il Signore degli Anelli, Equilibrium), nelle vesti di narratore, la cui inconfondibile voce accompagnerà il giocatore per tutta la durata dell'avventura.
Una storia profonda e sconvolgente, che toccherà tutti perchè nessun posto al mondo è sicuro.
I grandi personaggi della serie ritornano in una corsa contro il tempo per cercare di fermare gli attacchi dei bio terroristi: dagli Stati Uniti alla Cina Lion, Chris e il Security Assessment Alliance ti trasporteranno in una storia degna del miglior action/thriller movie da tutto esurito al botteghino.
Oltre che ad un grafica spettacolare, il gioco offre un sistema di controllo completamente rivisto che fra le altre cose permette di sparare muovendosi, schivare Tgli attacchi scivolando in tutte le direzioni e riparandosi dietro a qualunque cosa per schivare proiettili e zombie!
Tante ore di gioco per arrivare alla fine di una storia complessa che risponderà a tante domande e ne farà nascere di nuove, e che potrai ripercorrere con gli amici grazie alle modalità cooperative e multiplayer.
Uno dei titoli più popolari di Resident Evil arriva in pieno HD 1080p. Questa ricca versione include tutti i contenuti scaricabili già pubblicati, la modalità esclusiva per PC "Senza pietà" e la nuova modalità "Mercenari riuniti" ispirata alle amate modalità Mercenari.