La versione retail di Back to the Future: The Game include in un'unica soluzione i cinque episodi dell'avventura sviluppata da Telltale Games e ispirata alla saga filmica di "Ritorno al Futuro".
Nel gioco ritroviamo dunque Marty McFly, Doc Brown e la loro macchina del tempo (montata su di una fiammante DeLorean) in un'avventura inedita ambientata sei mesi dopo gli eventi del terzo film. Stavolta Marty deve tornare indietro nel tempo e ottenere l'aiuto di un giovane Emmett Brown per salvaguardare il continuum spazio-temporale.
Tante le peculiarità dell'avventura, realizzata con uno stile fumettoso che però si ispira agli attori che hanno interpretato i vari personaggi, da Michael J. Fox a Christopher Lloyd. Quest'ultimo presta anche la voce al suo alter ego nel videogame.
I morti si sono risvegliati
Lee Everett viaggia ammanettato sul sedile posteriore di un'auto della polizia, ma fuori sta succedendo qualcosa di grave. Le chiacchiere dello sbirro che guida sono coperte da un susseguirsi di sirene di polizia, ambulanze e pompieri che sfrecciano sull'autostrada nella direzione opposta, verso il centro della città. Dalla radio arrivano chiamate di allarme, il poliziotto si distrae un secondo e immediatamente va a sbattere contro qualcosa... o qualcuno e l'auto si schianta nel bosco circostante.
Quando Lee si risveglia, stordito e frastornato, capisce subito che non è solo. Dagli alberi spuntano figure che trascinano i piedi lamentandosi: i loro occhi da non-morti sono fissi su di lui e le loro putride bocche sbavanti non cercano altro che un morso letale...
Ora, in questo mondo deserto invaso da morti che camminano, dovrai guidare Lee attraverso ambientazioni americane da incubo e fare delle scelte impossibili per potergli offrire un'ultima opportunità di redenzione in un mondo infernale.
Da una delle serie TV più famose della storia, nasce l’avventura creata da Telltale, legata alle vicende del casato Forrester, una famiglia del Nord legata agli Stark di Grande Inverno. Coinvolti nella guerra dei Cinque Re, vivranno l’intrigo, la vendetta, l’orrore e la guerra della famiglie di Westeros, per sopravvivere alla furia che sta facendo a pezzi i sette regni. Un capolavoro che racconta sotto un differente punto di vista le trame della serie fantasy che ha conquistato milioni di appassionati.
Il giocatore interpreta Rhys, un dirigente Hyperion che sogna di essere il nuovo Handsome Jack, e Fiona, un'imbrogliona di Pandora che sta cercando di portare a termine il più grande inghippo della sua vita. I due sono uniti dal desiderio di recuperare dei contanti che entrambi ritengono di loro proprietà. Insieme partono per una cavalcata selvaggia in cui gangster, banditi e trafugatori di casseforti rappresentano solo alcuni degli ostacoli.
Una storia di sopravvivenza e avventura in pieno stile Telltale Games. Jesse e il suo gruppo di amici, quattro avventurieri che hanno ucciso il Drago Ender, venerano il leggendario Order of Stone. L'ordine è composto dai migliori: Guerriero, Ingegnere Redstone, Griefer e Architetto. Mentre si trovano all'EnderCon, Jesse e i suoi compagni scoprono che qualcosa non va...qualcosa di terribile. Il terrore si è ormai scatenato e il gruppo deve partire alla ricerca dell'Ordine della Pietra per salvare il mondo dall'oblio.