Il gioco è ambientato nella immaginaria isola-regno di Ruswal, dove le notti sono tormentate dai sanguinari demoni Azure. Anche se è pericoloso per gli esseri umani lasciare le loro case dopo il tramonto, i coraggiosi cavalieri conosciuti come "la Curia" sono addestrati per respingere la sempre crescente minaccia.
Romance of the Three Kingdoms XIII è ambientato in un'epoca turbolenta d'instabilità politica, con conflitti su larga scala e drammi umani. Basato sull'omonima novella, racconta la storia del collasso di una dinastia e del potere emergente delle fazioni durante gli eventi che hanno portato all'unificazione della Cina nel 2 ° secolo. Unendo una profonda componente strategica, una riproduzione storica accurata, una guerra sui campi di battaglia definita in ogni dettaglio, i giocatori sono chiamati a scalare la leadership proverbiale nei panni di uno dei 700 personaggi storici o di un eroe da loro creato per scrivere le pagine della loro storia.
Diventa un Daimyo del periodo giapponese dei Regni combattenti in NOBUNAGA'S AMBITION, una simulazione storica di conquista e dominazione. È il 30º anniversario della serie e questo capitolo, NOBUNAGA'S AMBITION: Sphere of Influence, ne è il fiore all'occhiello.
Sono stati aggiunti numerosi nuovi elementi: New Clan System, dove potrai mettere in mostra la tua abilità come leader, New Battle System, dove potrai assumere il ruolo di comandante, e Historical Episode, dove lotterai per sopravvivere al caos dell'epoca, e molto altro ancora. Dalle fasi iniziali di questo turbolento periodo alla sua drammatica conclusione, starà a te scegliere come e dove diffondere la tua Sfera di influenza.
Samurai Warriors 4: Empires è un tactical/action basato sulla conquista dei territori e sulla loro amministrazione. Offre una visone alternativa degli eventi descritti in Samurai Warriors 4, utilizzando il paesaggio storico come ambientazione di un gioco emozionante e focalizzato sulla strategia. I giocatori hanno l'opportunità di creare il proprio personaggio e calarsi nel gioco partendo dai ranghi più bassi dell'esercito permettendogli di progredire gradualmente fino a poter dominare tutti i territori attraverso le loro conquiste.
Samurai Warriors 4: Empires unisce il meglio della battaglia di un gameplay tactical/action con un sistema di strategia facile da imparare anche grazie all’utilizzo di una delle funzionalità più interessanti e complete di SW4E: il Castello! Il Castello offre ai giocatori un unico e intuitivo pannello per pianificare o prendere tutte le decisioni pre e post battaglia. Si tratta di un vero e proprio centro di comando da cui il giocatore può controllare gli affari interni ed esteri, formulare la strategia politica e militare e utilizzare le abilità degli ufficiali alleati per accrescere il proprio esercito!
Il gioco presenta una visione del mondo completamente ristrutturato da titoli precedenti all'interno della serie, oltre a un nuovo sistema di alchimia. Sophie è in grado di ottenere idee per ricette da attività come la raccolta, esplorare, combattere, oppure da eventi, e queste idee vengono utilizzatE come base per migliorare la sua conoscenza dell'alchimia. Quando si esibisce l'alchimia, il giocatore è presentato con varie forme predeterminate che rappresentano gli ingredienti utilizzati, e organizza ogni forma su una scheda di puzzle che rappresenta il calderone.
Arslan: The Warriors of Legend è un titolo d'azione tattico basato sul romanzo anime manga 'La leggenda di Arslan'. Originariamente romanzo pubblicato alla fine degli anni 1980, La leggenda di Arslan è stato adattato molteplici volte in versione manga e anime, fino alla pubblicazione più importante nel 2013 del manga del famoso illustratore Hiromu Arakawa (il creatore di Fullmetal Alchemist).