Silent Hill: Downpour segna il ritorno della serie su PlayStation 3 e Xbox 360, con una trama nuova ed originale: Il protagonista della storia è Murphy Pendleton, un detenuto che riesce a scappare a seguito dello schianto del furgone che trasporta lui ed altri detenuti. Dopo aver vagato per la foresta ed aver fatto perdere le tracce agli agenti che lo inseguono, si ritrova nel malvagio mondo di Silent Hill avvolto nella sua tetra nebbia. Azione, fuga, armi scarsissime e mostri spaventosi e indescrivibili: Il fuggiasco si imbatterà presto in una serie di rompicapi e dovrà fronteggiare le orribili creature dell'oltretomba, armato dei soli oggetti recuperati lungo il cammino. L'emozione è sempre sul filo del rasoio e l'ansia nasce molto prima di incontrare l'avversario grazie a sapienti tocchi registici, alla colonna sonora e ad un'ambientazione – che, vasta e claustrofobica al tempo stesso, offre la spettacolare novità del free-roaming in un gioco horror. Un grande ritorno, sottolineato anche da una colonna sonora composta da Daniel Licht, autore pluripremiato della musica della serie TV "Dexter".
Dopo essere precipitati sul pianeta ghiacciato Tau Volantis, dovranno perlustrare una terra ostile per recuperare componenti e materie prime. Isaac metterà alla prova le proprie capacità per creare e personalizzare armi e attrezzature.
Il pianeta di ghiaccio custodisce la chiave per porre fine una volta per tutte alla minaccia dei necromorfi, ma prima la squadra dovrà affrontare valanghe, montagne ghiacciate e un mondo selvaggio. Dopo aver fronteggiato nemici ancora più letali e condizioni ambientali estreme, l'improbabile coppia dovrà collaborare per salvare l'umanità da un'incombente apocalisse.
Un'isolata casa in montagna. Tu e una manciata di buoni amici per un tranquillo week end all'insegna del divertimento ma… tutto comincia ad andare storto! Presto ti accorgerai che tu ed i tuoi amici non siete soli… La paura ti costringerà a prendere decisioni che potrebbero significare la vita o la morte di chi ti sta intorno. Con una grafica eccezionale ed un cast Hollywoodiano di tutto rispetto, Until Dawn arriva in esclusiva su PS4 per mettere alla prova il tuo coraggio.
Quando si scopre che Chris è scomparso, Jill Valentine e Parker Luciani si infiltrano sulla nave Queen Zenobia, ma del compagno non vi è traccia e la nave è infestata da mostruose creature. Nel frattempo Chris Redfield e Jessica Sherawat si trovano su un monte innevato alla ricerca di un'organizzazione terrorista internazionale…ma le informazioni filtrate dall'alleanza BSAA saranno veritiere?