Tiscali
Non perderti la diretta la diretta

Podcast

Puntata 51

10 dicembre 2013

Puntata pre Natalizia per il podcast ufficiale di Gamesurf. Orfani di Fabio e Roberto (ce ne faremo una ragione: ecco, ce la siamo fatta!), il duo delle meraviglie - Luca e Fabrizio - accompagnati dagli impavidi Tommaso e Valerio ci parlano del primo contatto con la nuova generazione. Dopo aver provato tutti i giochi disponibili su Playstation 4 ed Xbox One, la redazione esprime un giudizio su ciò che è stato e soprattutto su quello che sarà il futuro del gaming casalingo.


Puntata 50

29 ottobre 2013

Puntata 50 per il podcast ufficiale di Gamesurf. Oltre ai soliti noti Fabio, Fabrizio, Luca e Roberto, a questo giro abbiamo il piacere di fare quattro chiacchiere con Orio Navarra, responsabile dell'evento Videogames Party, ovvero del tour dedicato ai veri amanti dei videogiochi. Parliamo quindi dell'argomento Beyond: Two Souls (con uno sguardo più ampio alle opere di Cage), prima di affrontare il discorso sull'originalità nei videogiochi, su quello che vogliono i giocatori e su quello che sarebbero disposti a fare gli sviluppatori per accontentarli. Concludiamo infine l'appuntamento con un'analisi del mondo Nintendo e con il solito scaffale.


Puntata 49

5 agosto 2013

Prima di concederci un pò di meritato riposo, abbiamo registrato la puntata numero 49 di Onda Ludica, dove la redazione di Gamesurf ha intervistato Mattia Guarracino, meglio conosciuto come Lonewolf92, campione di Fifa 13


Puntata 48

20 giugno 2013

Puntata riassuntiva post E3 2013, fra notizie accertate, indiscrezioni e giudizi della redazione quasi al completo su quello che ci aspetterà da qui a fine anno.


Puntata 47

14 giugno 2013

Puntata speciale dedicata ovviamente all'E3 2013. Sony Vs Microsoft, PS4 Vs Xbox One, chi la spunterà? Nintendo vittima sacrificale o vera vincitrice della fiera evento più importante dell'anno?


Puntata 46

4 giugno 2013

Puntata numero 46 per Onda Ludica. Questa volta parleremo dell'argomento che sta facendo discutere tutti gli appassionati di videogames: le nuove console. Dopo le presentazioni di Xbox One e PS4 quali sono i dati sicuri su cui è possibile ragionare? Internet, usato, connessione continua, tutto insomma su quello che ci attenderà entro la fine dell'anno.


Puntata 45

22 marzo 2013

Dopo un bel po' di pausa, rieccoci con la prima di una lunga serie di puntate che sanciranno la ripresa a tutti gli effetti di Onda Ludica, il podcast ufficiale di Gamesurf. Non potevamo non partire da un'analisi dell'evento più importante di questo scorcio di 2013, ovvero la presentazione di Playstation 4 con particolare attenzione su quello che è stato e quello che sarà il mondo dell'intrattenimento nel prossimo futuro.


Puntata 44

3 gennaio 2013

Puntata seminatalizia del nostro podcast, che vede la partecipazione di ben cinque oscuri personaggi: Luca, Fabrizio, Roberto e Tommaso. Questa volta abbiamo deciso di invitare Demis Boato, un utente del nostro forum passato poi per le forche caudine della redazione, impegnato nello sviluppo di giochi presso una software house indipendente. Parola poi a Tommaso, all'opera con due dei titoli più attesi del 2013: God of War Ascension e Ni No Kuni. La discussione si sposta quindi su DMC Devil May Cry, in nostro possesso nella sua versione semicompleta già da qualche giorno. Concludiamo, infine, con i classici botti di fine anno, ovvero la nostra prova di Dead Space 3 curata da Roberto, l'analisi sul Wii U di Fabio e la prova del videoproiettore Epson EH TW480 pensato per i gamers.


Puntata 43

12 settembre 2012

Quella che state per ascoltare è una puntata decisamente speciale perchè non solo rappresenta la puntata 43 del nostro podcast, ma anche la numero zero del nostro videopodcast, una novità da ascoltare e guardare. Per l'occasione, abbiamo deciso di provare in anteprima quattro dei giochi più attesi del momento, ovvero F1 2012, Resident Evil 6, Darksiders II e Pro Evolution Soccer 2013.


Puntata 42

10 luglio 2012

Quarantaduesimo appuntamento per il nostro podcast. Questa volta abbiamo invitato Luciano Ballerano PR Manager di NVIDIA Italia, la persona più adatta per discutere di quello che sta accadendo nell'ambito dell'hardware e di come andrà il futuro del gaming su PC e non solo. Spazio poi alle mirabolanti avventure di Roberto Vicario, il viaggiatore della redazione che ogni settimana viene spedito a provare giochi ancora in via di sviluppo. Discutiamo poi della notizia del mese, ovvero l'acquisizione da parte di Sony della piattaforma Gaikai dedicata al Cloud Gaming, prima di concludere con il consueto scaffale.


Puntata 41

22 giugno 2012

Nuova puntata, nuovo ospite di spicco nel panorama videoludico italiano. Abbiamo, infatti, invitato William Capriata, Head of PR di Halifax, una delle aziende di distribuzione più importanti del nostro Bel Paese. Abbiamo parlato con lui dell'attuale situazione del mercato e di cosa potrebbe riservarci il futuro. Ampio spazio poi alle discussioni post E3 2012, con il nostro Roberto Vicario di ritorno da quel di Los Angeles che ci racconterà la sua esperienza alla fiera.


Puntata 40

4 giugno 2012

Puntata dedicata all'imminente E3 2012, la fiera dell'intrattenimento più importante dell'anno su cui saranno puntati gli occhi di tutto il mondo videoludico. Abbiamo risposto alle vostre domande su cosa ci aspettiamo di vedere (e non) sul palco californiano, ed abbiamo colto l'occasione per spiegarvi come potrete seguire l'intera fiera attraverso il nostro portale. Finiamo come al solito con lo scaffale, l'angolo dedicato ai giochi recenti -o non ancora usciti- che per un motivo o per un altro passano in redazione.


Puntata 39

21 maggio 2012

In questa puntata abbiamo ospitato Jessica "Miss Hatred" Armanetti, campionessa di Halo che rappresenta la riscossa delle videogiocatrici in Italia. Abbiamo poi rinvitato il nostro Roberto Vicario, che ha potuto toccare con mano in anteprima sia Max Payne 3 che sopratutto FIFA 13. Non manca per concludere il consueto appuntamento con lo scaffale così come lo spazio dedicato alle vostre segnalazioni.


Puntata 38

18 aprile 2012

Quattro chiacchiere in compagnia di Roberto Vicario, il redattore reduce da una full immertion con Dragon's Dogma. Proseguiamo quindi sempre col filone GDR grazie alla versione Xbox 360 di The Witcher 2 prima di ritornare a parlare di Silent Hill Downpour (mea culpa inside). Non mancano, ovviamente, digressioni su altri giochi come Resident Evil Operation Racoon City, Devil May Cry Collection HD, DiRT Showdown ed il DLC di FIFA dedicato agli imminenti Europei di calcio, oltre ad una piccola digressione per parlare di hardware e più precisamente del Powerline di Netgear.


Puntata 37

3 aprile 2012

Con "elegante ritardo" arriva la puntata numero 37 di Onda Ludica. Questa volta abbiamo deciso di fare una panoramica sui titoli più o meno recenti, con particolare riguardo per quelli offerti unitamente al lancio della Playstation Vita. L'occasione è ottima per dare anche uno sguardo ai risultati di vendita della console e per offrirvi le nostre prime impressioni. Parliamo poi di Mass Effect 3, Silent Hill Downpour, Ninja Gaiden 3, Naruto e della Devil May Cry Colletion. Buon ascolto!


Puntata 36

19 gennaio 2012

Quattro chiacchiere in compagnia di Stefano Guzzetti, ex recensore di Gamesurf ed ora compositore a tempo pieno. Stefano ci parlerà della sua passione per i videogames e per la musica, vista in questo caso in ottica puramente videoludica. Diamo uno sguardo al mercato ludico passato e recente, valutandone alcuni dei fattori che incideranno sul prossimo futuro. Spazio infine allo scaffale, più ricco del solito vista la recente pausa natalizia.


Puntata 35

20 dicembre 2011

Le feste di Natale si avvicinano e per non dimenticare che videogames chiedere nella letterina di Babbo Natale, ecco arrivare la puntata numero 35 del nostro podcast. Abbiamo invitato Edoardo Farè, product manager di Shardan e videogiocatore incallito, per parlare dei prossimi movimenti di mercato e fare un punto sulla situazione attuale. Abbiamo poi affrontato il discorso relativo alla sorpresa ed alla delusione dell'anno, prima di fare un'analisi su ciò che è stato presentato nel corso dei recentissimi VGA 2011 e concludere l'anno con il solito scaffale e gli immancabili auguri


Puntata 34

8 dicembre 2011

Abbiamo invitato Alex Mori, meglio conosciuto sul nostro forum con lo pseudonimo "alakyr", per parlare della difficoltosa situazione del mercato dei videogames per PC e del prossimo futuro. Ci siamo poi lanciati a scrivere le nostre letterine virtuali a Babbo Natale, per chiedere che ritornino sugli scaffali giochi di cui per un motivo e per un altro si sono perse le tracce. Rapida occhiata al Kinect al Moove per fare il punto sulla situazione delle periferiche di gioco alternative. Spazio poi come al lo scaffale, prima di chiudere con i saluti.


Puntata 33

22 novembre 2011

Siamo stati alla Games Week, la fiera tenutasi a Novembre in quel di Milano che per la prima volta ha portato le più importanti Software House a presentare i titoli che animeranno le nostre macchine da gioco nei prossimi mesi. Spazio poi all'analisi delle migliori uscite di quest'ultimo periodo, uno dei più saturi per quanto riguarda il numero di titoli di alto livello: Modern Warfare 3, Battlefield 3, Uncharted 3, Skyrim e Saint Row giusto per citarne qualcuno.


Puntata 32

3 ottobre 2011

I vostri conduttori preferiti hanno deciso di elevare il livello della discussione invitando la dottoressa Caterina Steri, psicoterapeuta esperta di dipendenze. Cerchiamo di capire con lei quanto ci sia di vero in tutte le critiche mosse al mondo dei videogames. Passiamo poi al videogioco del momento, ovvero Gears of War 3 prima di dare un giudizio a questo primo scorcio di vita del Nintendo 3DS. Ampio spazio, infine, allo scaffale della puntata, tra recensioni e prove in anteprima.


Puntata 31

13 settembre 2011

Trentunesimo appuntamento per Onda Ludica, il podcast ufficiale di Gamesurf.it. Anche questa volta abbiamo invitato interessanti ospiti, per parlare del nostro e del vostro hobby preferito. Iniziamo con Alberto "Eldacar" Belli, che dopo tanti anni di militanza in vari settori del mondo dei videogiochi, è venuto a parlare con noi a nome del team di sviluppo italiano che sta lavorando alla realizzazione del gioco dedicato a Lupo Solitario, il celebre eroe della saga di Libri Game più amata di sempre. E' poi la volta di Massimiliano pacchiano, il nuovo acquisto della redazione che ormai da anni segue questo universo occupandosi sia di titoli recenti che del mondo dei retrogames. Diamo uno sguardo ai videogame che per problemi legati ai diritti d'autore stanno scomparendo: le basi su cui si fonda il gaming sono forse in pericolo? Occhiata poi alle varie collector in HD che stanno riportando in auge i giochi della scorsa generazione. E' giusto così oppure questa pratica è buona solo per rimpinguare le tasche degli sviluppatori? Per finire spazio alla posta, per dare voce alle vostre richieste.


Puntata 30

22 luglio 2011

Trentesimo appuntamento del nostro podcast, in compagnia come sempre degli ineffabili (in ordine di bellezza) Luca, Fabrizio, Fabio e Francesco. Questa volta abbiamo deciso di invitare il buon Davide Ottagono, ma soprattutto di dare la parola a voi utenti, invitando due assidui frequentatori della nostra community (il truffatore Dargil ed il senza fissa dimora Roscio) a partecipare ad una chiacchierata a 360 gradi sugli spoiler, la trama dei videogames e le domande dei lettori. Precisiamo che nessun utente è stato maltrattato durante la registrazione del podcast, ma solo successivamente.


Puntata 29 Post E3

27 giugno 2011

Puntata riassuntiva post E3, con il peggio ed il meglio della fiera vista con i nostri "occhi redazionali" grazie a Ferdinando Saggese, il nostro inviato in quel di Loas Angeles.


Puntata 28 Pre E3

6 giugno 2011

Continua la tradizione dei grandi ospiti presenti nel nostro Podcast, e questa volta abbiamo intervistato per voi Alessandro "Stermy" Avallone, da anni nell'olimpo mondiale dei videogiocatori professionisti. Andiamo a scoprire come si diventa pro-gamer e come è la vita di chi lavora tra un frag e l'altro. Si avvicina l'E3 e non poteva mancare l'angolo delle previsioni di Gamesurf, con attese, speranze e sogni della fiera più importante del 2011, che potrete seguire prossimamente sulle nostre pagine. Concludiamo poi con le consuete rubriche, prima di darvi appuntamento alla prossima puntata post E3 di Onda Ludica!


Puntata 27

20 maggio 2011

Rieccoci, con la puntata numero ventisette del nostro podcast. In questa puntata spazio a SBK 11, grazie alla partecipazione del lead game design di Milestone, Simone Magni. Parliamo poi di Diablo III e della recente intervista a Jay Wilson fatta dal nostro Andrea Bruni, prima di lasciare spazio alle consuete rubriche.


Puntata 26

30 marzo 2011

Anche questa volta abbiamo due graditissimi ospiti a farci compagnia e nello specifico si tratta di due personaggi che tornano a chiacchierare con noi per esplorare al meglio il mondo dei videogames. Iniziamo da Francesco Carucci, italianissino Technical Director di Crytek, con cui parliamo del presente e del futuro del nostro hobby preferito. E' poi il momento di dedicarci alle sfide online, e chi meglio di Angelo di The Live Community? Immancabile come sempre, ecco anche lo scaffale della settimana, prima di chiudere con la posta, senza però scordare l'appello con cui mandare il nostro piccolo contributo alla popolazione giapponese, messa a dura prova dal recente disastro.


Puntata 25

4 marzo 2011

Onda Ludica ne fa 25 e per l'occasione il podcast ufficiale di Gamesurf vi ha riservato due sorprese che non potete rifiutare. Iniziamo in compagnia di Fabio Vola, professionista da anni nel mondo dei videogames, e fresco scrittore del libro Gamification, che ci racconta come il nostro hobby preferito sia in continua evoluzione nel suo rapporto con la vita reale. Sgommiamo poi con un altro ospite da pole position: ecco infatti con noi Luca Scassa, pilota già campione italiano SuperBike che proprio pochi giorni fa ha festeggiato l'inizio del campionato mondiale SuperSport con una bellissima vittoria al fotofinish. Spazio poi ai giochi in uscita, agli annunci ed alla lunga diatriba legata ai giochi in esclusiva. Chiudiamo poi con il consueto spazio dello scaffale, con la posta e con il concorso che vi permetterà di vincere un action figure di Kratos. Buon ascolto!


Puntata 24

17 febbraio 2011

Gamesurf Vs. Farenz! Una puntata storica che rimarrà come un pietra miliare (o tombale?) per il nostro podcast. Riusciranno i 4 pirl… (ehm, eroi) di Gamesurf a resistere alle sfuriate di Farenz?


Puntata 23

2 febbraio 2011

Fabio, Luca, Fabrizio e Francesco vi hanno preparato una sorpresa per festeggiare il 2011. Abbiamo infatti intervistato Alessandro "Talexi" Taini, Visual Art Director dei Ninja Theory. Spazio ai giochi che arriveranno in questo 201, con la redazione impegnata a segnalare i titoli a loro dire più interessanti, fra azzardi e capolavori annunciati. Dopo la conferenza Nintendo per la presentazione europea del 3DS, non poteva mancare il nostro parere riguardo a questa console portatile. Rivoluzione o giocattolo superfluo? Spazi o infine a c'è posta per te, con le risposte alle vostre domande più interessanti. Buon ascolto!


Puntata 22 (ultima del 2010)

20 dicembre 2010

Ventiduesimo appuntamento per Onda Ludica, il podcast ufficiale di Gamesurf. I quattro dell'apocalisse (definirli cavalieri sarebbe troppo) vi accompagneranno in un viaggio d'avvicinamento alla chiusura del 2010, andando a rivedere tutti gli argomenti che hanno segnato questo anno sotto il profilo videoludico. Partiamo con i titoli che per un motivo e per un altro rimarranno impressi nei nostri ricordi, per poi analizzare la causa legale che vede coinvolti diversi membri di Infinity Ward ed Activision. Cosa è cambiato dopo questo clamoroso divorzio? FIFA e PES possono convivere o i videogiocatori hanno posto solo per una delle due icone del calcio videogiocato? Wii, Move e Kinect: il futuro ha una nuova base ludica o stiamo solo assistendo a dei fuochi di paglia in salsa casual? A breve giungerà una nuova generazione di console portatili: come si preannuncia il prossimo futuro nella sua versione tascabile? DLC, ovvero croce e delizia. Come si sta evolvendo questa nuova frontiera dell'intrattenimento frammentato? Quale sono le altre vie del videogame oltre le console? Diamo un'occhiata alle novità del settore. E per salutare il 2010 in allegria non poteva mancare la rassegna di tutto quello che non abbiamo giocato nelle ultime settimane, tra nuove uscite e ripescaggi.


Puntata 21

10 dicembre 2010

Per iniziare questo ennesimo appuntamento del nostro podcast non potevamo non parlare del debutto di Gran Turismo 5, sviscerato in ogni singolo aspetto dal nostro pilota Francesco Romagnoli. Natale si avvicina, e la redazione di Gamesurf non poteva non pensare ai propri assidui lettori. Spazio dunque ad una serie di mini concorsi, che vi consentiranno di portarvi a casa premi impossibili da reperire sul mercato. Passano gli anni, ed anche i videogames musicali iniziano a subire pesanti tagli sulle vendite. Che questa tipologia di intrattenimento sia davvero sul viale del tramonto, oppure i videogiocatori iniziano a sentire la necessità di qualcosa di nuovo in questo ambito? Paltinum o Usati? Vediamo le abitudini della redazione al riguardo, nel tentativo di risparmiare qualche euro in più. Per la festa del ringraziamento Nintendo ha venduto mezzo milione di console in appena sette giorni sul solo suolo americano. Fuoco di paglia oppure la casa giapponese ha ancora importanti cartucce da sparare? Preordinare non è peccato : consigli sui giochi che ci terranno compagnia da qui al prossimo anno. Scaffale.


Puntata 20

23 novembre 2010

Onda Ludica arriva al suo ventesimo appuntamento, pronto come sempre a tenervi aggiornati sulle elucubrazioni videoludiche della redazione di Gamesurf. Partiamo da Call of Duty: Black Ops ed andiamo a capire se questa volta i Treyarch saranno riusciti a fare breccia nel cuore dei nostri soldati virtuali. Lasciate il pad sul divano ed alzatevi, è l'ora di Kinect. Vi racconteremo il nostro primo approccio con questo nuovo modo di giocare targato Microsoft. E' il fenomeno del momento e si chiama Ezio Auditore: torna Assassin's Creed con Brotherhood, un capitolo che ci vedrà esplorare Roma così come l'abbiamo vista nei libri di storia. Dalla fredda Germania per i giocatori arriva una doccia ancora più gelida: nuove censure dal territorio tedesco per alcuni titoli d'uscita del momento. C'è podcast per te, la linea diretta con la redazione per rispondere alle vostre domande. Mi piego ma non preordino, o forse sì. Cosa ci attenderà nelle prossime settimane sugli scaffali dei videogame?


Puntata 19

12 novembre 2010

Diciannovesima puntata di Onda Ludica, presentata nella sua nuova forma per festeggiare il primo anno di vita del podcast ufficiale di Gamesurf. Come graditissimo regalo Just Play, la canzone scritta appositamente per noi dai Fool Grove. Dopo la diretta in vostra compagnia ecco anche la versione scaricabile delle nostre elucubrazioni sul mondo dei videogame, in cui analizzeremo il comportamento dei giocatori alle prese con i titoli dove le scelte morali e le azioni in generale permettono di dare la propria impronta personale alle partite. Tocca poi a Facebook ed all'influsso che sta avendo sui titoli Hard Core. Parliamo poi di come si sta evolvendo l'informazione all'alba del 2011, in cui il mondo di Internet sta avendo la meglio sul "vecchio" cartaceo. Lasciamo come sempre spazio alle solite rubriche, prima di concludere la puntata con i consueti saluti.


Puntata 18(Seconda Parte)

29 ottobre 2010

In questa seconda parte vi parliamo delle uscite che ci attenderanno nelle prossime settimane, della tempesta di proiettili di Bulletstorm e soprattutto del gioco più premiato della nostra sezione del vaffa. Spazio poi alla solita rubrica dello scaffale, prima di concludere la puntata con la vostra posta.


Puntata 18A

22 ottobre 2010

Ferdinando ci parla della sua scampagnata in Electronic Arts, dove si è recato per provare Dead Space 2 e Need for Speed Hot Pursuit Race. Torniamo ad occuparci di Medal of Honor per trarre le giuste conclusioni dopo l'uscita del gioco, quindi ci spostiamo sul futuro post atomico di Fallout New Vegas. Concludiamo poi questa prima parte della puntata con un escursus sulla beta di LittleBigPlanet 2.


Puntata 17B

14 ottobre 2010

Seconda parte del diciasettesimo appuntamento del nostro podcast, dove parliamo di quello che ci attenderà nelle prossime settimane (mi piego ma non prenoto), del Nintendo 3DS e delle manie (o paranoie) di Francesco. Concludiamo poi con la consueta rubrica dello scaffale


Puntata 17A

8 ottobre 2010

Siete già stufi di sentirci? Pazienza, noi continuiamo lo stesso perché in fondo ( molto in fondo) la cosa ci diverte, e non poco. Anche questa volta abbiamo deciso di suddividere la puntata in due parti, in modo da offrirvi qualcosa da ascoltare il più velocemente possibile. In questa prima parte vi parliamo di Medal of honor, del nuovo gioco di Ninja Theory (Enslaved, non DMC), dello scontro fra FIFA 11 e PES 2011, di Formula 1 2010 e del problema "fragilità" che affligge le console di nuova generazione.


Puntata 16B

29 settembre 2010

Rieccoci con la seconda parte del sedicesimo appuntamento del nostro Podcast. Parliamo di Mafia II, di Halo Reach, del TGS 2010 e dell'annuncio del nuovo DMC dei Ninja Theory, prima di lasciare spazio alle consuete rubriche del vaffa, dello scaffale e della posta.


Puntata 16A

22 settembre 2010

Rieccoci con la prima parte del sedicesimo appuntamento del nostro Podcast. Parliamo del ritorno del Duca, del TGS 2010, dell'effetto pirateria sulla Playstation 3 e di tutto quello che le nostre menti deliranti ordiscono nel corso della puntata.


Puntata 15

28 luglio 2010

Nonstante alcuni problemi tecnici eccoci di nuovo con voi, pronti a proseguire la nostra discussione legata alla manifestazione E3. Un post E3 (molto post) dal sapore agrodolce, fra novità interessanti e promesse disattese. Chiudiamo poi con le solite rubriche Salviamoli dallo scaffale e c'è podcast per te.


Puntata 14

9 giugno 2010

Ed eccoci arrivati alla puntata numero 14, tutta dedicata all'imminente E3 di Los Angeles. Nonostante i numerosi problemi tecnici cerchiamo di affrontare una discussione su speranze e certezze della manifestazione americana più importante dell'anno, almeno per noi


Puntata 13

13 maggio 2010

Puntata d'eccezione grazie alla partecipazione del responsabile di multiqualcosa.bip Andrea Pucci, che ci parla del duro mondo dell'editoria. Parliamo poi del valzer degli sviluppatori di primissimo ordine, prima di proseguire con una panoramica dei titoli motoristci più attesi. Chiudiamo poi con le solite rubriche Salviamoli dallo scaffale e c'è podcast per te.


Puntata 12

23 aprile 2010

Puntata d'eccezione, grazie alla partecipazione di Chiara Poli, la massima esperta di serie tv, con la quale intavoliamo una bella discussione sul mondo dei videogames e sui punti di contatto con gli altri media. Parliamo poi di Activision – Infinity Ward- Electronic Arts, degli inciuci, di fantapolitica e prospettive sulle manovre di potere alle alte sfere del videogioco. Game-Center: prospettive di community sul futuro delle console portatili. Apple ci si butta a pesce, gli altri seguiranno? Chiudiamo poi con le solite rubriche Salviamoli dallo scaffale e c'è podcast per te.


Puntata 11

21 aprile 2010

In questa puntata: spazio alla rubrica 'Mi Fai Schifo', in cui vomitiamo tutto quello che non ci va sui giochi osannati dalla massa. Dibattito sul salvataggio ed i check-points facili nei videogames. Svizzera e la nuova frontiera della contraccezione della violenza. Siamo ai confini della società civile. Oppure se davvero non si taglia la testa al toro non si risolve in questo campo? Game Room by Microsoft. Vogliamo dargli qualche speranza, o meglio cestinarlo per evitare un insuccesso paragonabile a Home di Sony? Terza dimensione con occhialini e megaschermi? No, Nintendo porta il 3DS sui piccoli schermi portatili, senza occhialini e accrocchi particolari. All’interno del dibattito, il cambio frequente delle forme dei portatili Nintendo. Microsoft e le nuove chiavette USB. Nuovi device esterni utili alle masse? E per che cosa? Electronic Arts e l’idea del secolo: far pagare le demo. ] Salviamoli dallo scaffale: Bad Company 2, Railfan, Metro 2018, Avatar, Final Fantasy My Life As A Dark Lord, Myst e molti altri. C'è Podcast per te.


Puntata 10

30 marzo 2010

In questa puntata: chi copia chi nella battaglia dei controller atipici. Affrontiamo poi l'analisi della nuova tecnologia 3D applicata al gaming, prima di proseguire verso un tema caldo come il prezzo dei videogiochi in Italia. Cerchiamo quindi di scoprire se il videogiocatore è davvero innovatore e su quale piattaforma portatile potrebbe rivolgere il proprio sguardo. Spazio infine alle consuete rubriche dello scaffale, del vaffa e della posta.


Puntata 9

16 marzo 2010

In questa puntata: a grande richiesta il ritorno dello scaffale, prima di cimentarci in due versus di altri tempi. L'angolo del videogioco deforme (ovvero facciamoceli da soli), demo o non demo, l'angolo delle news, il vaffa della settimana, c'è podcast per te.


Puntata 8

2 marzo 2010

Chiacchierata con Fabio Ravetto, International Localization Project Manager Coordinator di Binari Sonori, ovvero uno dei più importanti studi di localizzazione italiani che recentemente ha aperto uno studio anche in Giappone. Ci parlerà del suo lavoro, della difficile arte della localizzazione in Italia e di alcuni gustosi retroscena. Solita finestra sull'angolo delle news, sul vaffa della settimana e c'è Podcast Per Te


Puntata 7

12 febbraio 2010

Pochi ma buoni diceva qualuno. Nonstante le defezioni di Luca e Fabio, rieccoci a parlare di videogames con il Game Designer di Milestone Simone Magni (in arte Yoshi). Spazio anche al nostro Ferdinando Saggese, che tra uno stufato di renna ed una passeggiata nella gelida Stoccolma ci parla di Battlefield: Bad Company 2. Spazio come sempre alle altre rubrice del podcast, fra cui Hype, il vaffa della settimana e la posta


Puntata 6

25 gennaio 2010

Rieccoci dopo la pausa forzata con la nuova puntata, una sorta di almanacco, il classico greatest hits da strenna natalizia (in questo caso postuma) che vende sempre e che torna sempre utile quando dovete fare un regalo e non sapete dove sbattere la testa. Una puntata per scoprire se tutto il meglio del meglio che piace a noi è il meglio del meglio che è piaciuto a voi.


Puntata 5

18 gennaio 2010

Quattro chiacchiere in compagnia di TMO, responsabile di Beavers.it. Chiaccherata a 360 gradi sul mondo dei videogames. C'è Podcast Per Te, Salviamoli dallo Scaffale.


Puntata 4

1 dicembre 2009

Questa volta parliamo di: Intervista a Francesco Carucci, attualmente programmatore di Crytek ed ex di Microsoft e Lionhead, con qualche bomba su alcuni particolari del settore. Il JRPG è in via di estinzione? Processo ad Assasin's Creed. Al banco degli imputati Altair, e come avvocato difensore, Viperfritz, che segue la linea difensiva descrivendo il genere videoludico delle nuove generazioni: il Tourist Game. Salviamoli Dallo Scaffale(Army Of Two, Saw, Band Hero, Modern Warfare 2, Transformers: La vendetta Del Caduto, iBomber, Holy Invasion Of Privacy. Badman! What Did I Do To Deserve This?), C'è Podcast Per te (Miglior FPS, Ghost Recon, Wii, Dead Rising 2, Giochi Hentai, Dentifrici). Potete raggiungere Francesco direttamente sul suo blog a questo indirizzo: blog.carucci.org.


Puntata 3

16 novembre 2009

Questa volta parliamo di: Presentazione del 'battaglione' Onda Ludica. Mulptiplayer vs singleplayer, con l'ospite d'onore, Angelo 'Scorpion' Doni admin The Live Community, sito specializzato nell'organizzazione di tornei. Il gioco del momento: Modern Warfare 2 (Attenzione alle spoilerate di Lord Axl lievi nella parte che va da 1:07'18 sino a 1:10'24', molto più pesanti da 1:10'25' sino a 1:11'21') con le sue scene forti e scelte morali su cui discutere, ma anche il suo commemorato gameplay. Dalle scene crude di Modern Warfare 2 all'inquisizione del Pegi e della sua ipocrisia. Nuova rubrica 'Hype, se lo conosci non ti uccide': Bayonetta all'orizzonte. 'Il Vaffa della settimana': Gamerush e le sue promozioni per le allodole 'Salviamoli dallo scaffale': DJ Hero/Mirror's Edge/X-Men Origins: Wolverine/CSI Deadly Intent/Time Pilot. 'C'è Podcast per te': domande e risposte per tutti. Outtakes e deliri delle ore piccole


Puntata 2

4 novembre 2009

Questa volta parliamo di: I spaventosi nuovi controller che ci aspettano dietro l'angolo. Natal ci osserva dalle telecamere, Wand si nasconde dietro le tende, mentre il Motion Plus è pronto alla pugnalata sotto la doccia. La visuale in prima persona questa volta nei racing-games. Survival Horror definitivamente estinti? Valutazioni da paura per Uncharted 2. C'è Podcast Per Te, il vaffa della settimana, salviamoli dallo scaffale (forse)


Puntata 1

27 ottobre 2009

Oggi si parla di: Guerra della distribuzione, Halo: il feticcio di Microsoft, difetti dei videogames, febbre da Achievement, Rockband Vs Guitar Hero, Il vaffa della settimana, salviamoli dallo scaffale


Empire
Un Amico Straordinario
Un Amico Straordinario

Una stravagante, a tratti surreale, condanna alla rabbia

Birds of Prey  (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)

3

Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)

Vi raccontiamo l'emancipazione di Harley Quinn

Dolittle

2

Dolittle

Il regno animale prende la parola.

1917
1917

Realtà o finzione? La storia e la fantasia degli autori si mescolano per raccontare una vicenda di grande umanità.

1917
1917

Il film di Sam Mendes sulla Grande Guerra lascia tutti a bocca aperta e fissa nuovi paradigmi per il cinema di genere che verrà.

Empire