Star Wars: l'Impero in guerra (nell'originale Star Wars: Empire at War) è un videogioco di strategia in tempo reale, ambientato nell'Universo espanso di Guerre stellari, uscito nel febbraio 2006. Il gioco vede contrapposte le fazioni Impero Galattico e Ribelli, nel lasso di tempo fra il terzo ed il quarto episodio della serie. È stato sviluppato da Petroglyph, che ha già pubblicato molti membri degli studi di Westwood, e LucasArts. Il 3 novembre 2006 è stata rilasciata anche l'espansione Star Wars: l'Impero in guerra - l'esercito dei corrotti. Il giocatore assume il ruolo di un comandante militare dell'Impero Galattico o dell'Alleanza Ribelle, ed ha il compito di portare la sua fazione alla vittoria in una delle quattro modalità di gioco: schermaglia, conquista galattica, campagna e multigiocatore.
COMBATTI IL CAOS. O SFRUTTA IL SUO POTERE.
Secoli dopo la partenza dell'Umanità dalla Terra, tutte le forme di vita della Via Lattea si sono evolute verso una completa serenità interiore. Ma c'è stata una mutazione. Un misterioso organismo sta sfrecciando verso la superficie di un pianeta lontano e ricco di risorse conosciuto come Ecosystem 9, in una missione per distruggere tutto quello a cui va incontro.
Grey Goo è un gioco di strategia in tempo reale (RTS) che combina meccaniche di strategia classiche ad un sistema di combattimento bilanciato che pone l'enfasi sulle caratteristiche decisionali su grande scala. Ti mette al centro di una guerra tattica per la sopravvivenza—ed in definitiva per il controllo di Ecosystem 9.
Comanda una di queste uniche fazioni: gli Umani, maestri nell'architettura difensiva; i Beta, una razza aliena fiera e versatile; o i Goo, una forma di vita estremamente mobile ed enigmatica. Combatti da dietro mura massicce, attacca da avamposti strategici o ingerisci i tuoi nemici tutti interi. Ma ricorda, le scelte che farai sul campo di battaglia faranno la differenza tra una vittoria gloriosa ed una sconfitta straziante.