L'ingegner Isaac Clarke ritorna per un'altra, sanguinante avventura nel seguito dell'acclamato Dead Space. Dopo essersi svegliato dal coma su un'enorme città spaziale conosciuta come "The Sprawl," l'unico sopravvissuto di un'orrenda infezione aliena deve affrontare un nuovo, catastrofico incubo. In lotta con la follia, perseguitato dal governo e da visioni della propria defunta ragazza, Isaac è deciso a fare tutto il necessario per salvarsi e liberare la città dagli instancabili e spietati necromorfi. Equipaggiato con un nuovo arsenale di strumenti di morte, l'ingegnere è pronto a lanciarsi a testa bassa nella sfida.
Undici anni fa un terribile incendio ha portato via la famiglia di Alice e ha lasciato segni indelebili nella sua mente. In seguito fu confinata nel Manicomio di Rutledge, dove ha lottato per affrontare i suoi demoni sprofondando sempre di più nel suo mondo di fantasia del Paese delle Meraviglie. Ora, dopo dieci anni, è libera di uscire – ma porta ancora il peso psicologico di quel tragico evento. Con la sua mente a pezzi, non riesce a scacciare le paure evocate dai suoi strani ricordi, sogni e visioni. Forse si troverà meglio nel Paese delle Meraviglie. E' sempre stato così. Lei viaggia li, in cerca di quello che il mondo "reale" non può offrirle: sicurezza, consapevolezza e verità sul passato. Ma in sua assenza anche il Paese delle Meraviglie ha sofferto. Qualcosa è andato terribilmente storto, ed ora un grande male sta calando su quello che una volta era il suo splendido rifugio. Riuscirà Alice a salvare il Paese delle Meraviglie – e se stessa – dalla follia che le consuma entrambe?
The game's prologue mission starts in Paris, France, with James Bond (voiced by Maxwell Caulfield with the likeness of Pierce Brosnan) helping French Intelligence operative Dominique Paradis evade a gang chase while chasing a truck with a stolen nuclear weapon, before continuing in his car. After stopping the truck from blowing up the Eiffel Tower, Dominique and James celebrate New Year's Eve.