Grand Theft Auto II è un videogioco sviluppato dalla DMA Design (oggi, Rockstar North) e pubblicato da Rockstar Games. L'attività principale nel gioco è il furto di macchine, sia dai parcheggi che direttamente in strada. All'interno degli scenari si possono trovare armi, pillole che possono dare effetti d'invincibilità o di confusione, giubbotti antiproiettili e marchi GTA2 da collezionare per sbloccare livelli bonus.
Siberia, 1967. Un uomo viene ucciso davanti un camion. Un altro sta cercando alcuni documenti in un ufficio francese ma viene strangolato. L'ultimo esplode con la sua macchina in Finlandia. Sul luogo di tutti gli omicidi viene lasciato un giglio rosso.
Cate Archer, prima agente donna della agenzia anti-terroristica Unity (attualmente amministrata da Mr. Jones e Mr. Smith, ex agenti sul campo) e il suo amico e mentore Bruno Lawrie, vengono informati dell'accaduto; quegli uomini infatti lavoravano per l'agenzia e in dieci giorni ne sono morti sette (quasi la metà degli agenti). Quando però, i due amministratori informano a Cate e Bruno che sul luogo del delitto c'è un giglio rosso, la ragazza capisce che l'assassino non è altri che il russo Dimitrij Volkov.
Escape Dead Island è il titolo che narra gli eventi che intercorrono tra Dead Island e Dead Island 2. Gioco d'azione in terza persona, vede come protagonista Cliff Balo, figlio di un ricco magnate mediatico, che visita l'isola di Narapela alla ricerca della verità su ciò che accadde a Banoi. Tra orde di zombie e strane visioni, dovrà cercare un modo per sopravvivere e fuggire verso la salvezza.