Il protagonista del gioco è Lester Knight Chaykin,un giovane genio della fisica. Il gioco comincia nella sua intro con l'arrivo di Lester, a bordo della sua Ferrari 288 GTO, al suo laboratorio high-tech, durante un forte temporale. Lo scienziato scende nel suo laboratorio sotterraneo, per lavorare ad una sequenza del suo esperimento con un acceleratore di particelle, lo scopo dell'esperimento è ricostruire la creazione del nostro universo.
Night in the Woods è un'avventura platform con protagonista il gatto Mae. E' un gioco incentrato sulla storyline, l'esplorazione e la conoscenza dei vari personaggi che il simpatico Mae incontrerà durante i suoi viaggi tra tetti, cornicioni ed avventure tra i vicoli della città.
Interruzione di realtà
Quando uno scienziato si risveglia in seguito ad un esperimento catastroficamente fallito, niente sembra avere più senso. Il mondo intorno a lui sembra alieno, privo di senso e pieno di errori. Ma presto comprende che queste imperfezioni sono la chiave per uscirne.
Esplora nove regioni enormi e interconnesse, scopri i surreali abitanti di questo mondo e imbriglia il potere delle imperfezioni per accedere ad aree segrete. Lungo il percorso potrai trovare 60 oggetti nascosti e le cause del misterioso incidente.
Esplora mondi immensi e bellissimi, incontra (e affronta) un indimenticabile cast di personaggi e raccogli tantissimi splendidi oggetti con gli inseparabili Yooka (quello verde) e Laylee (la simpatica pipistrellina col naso grande), che vivranno un'avventura epica per fermare l'inquietante magnate Capital B e il suo perfido piano di impossessarsi di tutti i libri del mondo... per convertirli in puro denaro!
Versione estesa dell'action/platform game di High Moon Studios.
La foresta di Nibel sta morendo a causa una serie di eventi devastanti scatenati da una violentissima tempesta. Un improbabile eroe inizia così il suo viaggio alla scoperta del proprio coraggio: riuscirà ad affrontare un'oscura nemesi e a salvare la sua casa? "Ori and the Blind Forest" racconta la storia di un giovane orfano destinato a un futuro eroico attraverso un action platform visivamente sbalorditivo realizzato da Moon Studios per PC. Caratterizzato da grafica disegnata a mano, personaggi animati in modo meticoloso e una colonna sonora appositamente realizzata, "Ori and the Blind Forest" esplora una vicenda profondamente emozionante che parla di amore, sacrificio e della speranza che risiede in ognuno di noi.
In Lynn and the Spirits of Inao i giocatori interpreteranno Lynn, un'apprendista sacerdotessa dell'isola di INAO dove umani, dei e spiriti vivono in armonia, accompagnata dal suo aiutante (niente meno che uno spirito demoniaco) Aku. All'improvviso oscure presenze spezzano l'equilibrio sull'isola, inducendo gli spiriti ad attaccare i membri del villaggio, lasciando dietro di loro un cammino di panico e sofferenza. Il sommo sacerdote e mentore di Lynn, gravemente ferito durante una cerimonia, dovrà affidare alla ragazza il difficile compito di scoprire l'origine di questo male e salvare il villaggio.
Durante un'esplorazione della galassia, l'astronave di BUD, la MOM, finisce in pezzi. Il posizionamento di quella luna è stato davvero sconsiderato: ora le parti dell'astronave sono sparpagliate per tutto un pianeta alieno così ricco di flora e fauna che farebbe girare la testa anche al miglior giardiniere galattico. Tocca a BUD raccogliere tutti i pezzi e riportarli sulla luna.