Per fare un indizio ci vogliono tre prove, ma alla seconda si può già parlare di una mezza verità? Probabilmente no, però la cosa inizia a diventare credibile.
Qualche ora fa vi abbiamo parlato di uno sviluppatore che ha "confermato" l'upgrade delle specifiche tecniche dei dev kit di Xbox 720 per allineare la potenza della macchina a PlayStation 4.
A questa voce se ne aggiunge una seconda, ovviamente rimasta anonima, che conferma quello che a questo punto sembra delineare il seguente scenario:
Microsoft avrebbe rinviato la presentazione di Xbox Next, evidentemente fissata nel medesimo periodo di quella Sony, per modificare le caratteristiche tecniche di Xbox 720; evidentemente non all'altezza della macchina giapponese.
Lo sviluppatore in questione, evidentemente non troppo felice del suo impiego attuale, scrive:
"Sono uno sviluppatore di un grande studio che produce giochi terribili. Odio questo posto, ma la paga è buona e la gente continua a comprare i nostri giochi... così noi continuiamo a fornire le migliori mediocri esperienze possibili per il pubblico più ampio. Oggi il nostro studio ha ricevuto dei nuovi devkit di Xbox. Le specifiche sono state migliorate. Ora i kit sono dotati di due banchi di RAM: 12 GB (6 GB per la vendita al dettaglio) GDDR5 a 192 GB/s e 12 GB (6 GB per la vendita al dettaglio) GDDR5 a 576GB/s. Anche la GPU ha fatto un salto. Ora è una scheda della serie AMD 88xx con 3 TFLOP di potenza di calcolo."
Nonostante ci sia una certa discrepanza tra i dati forniti dai due sviluppatori, i due concordano sul fatto che effettivamente Microsoft abbia "aggiustato il tiro.
Che Sony, senza volerlo, abbia avvantaggiato Microsoft anticipando il proprio evento a febbraio?
Probabilmente non sapremo mai come sono andate realmente le cose, però presto potremo scoprire se le due macchine [come pensiamo da sempre ndr] saranno effettivamente dotate di specifiche allineate-simili.