Tiscali

Visceral: "Dead Space 2 non è uno sparatutto"

Team ancora concentrato su paura e atmosfera

Di Davide Ottagono (14 maggio 2010 - 02:56)
Dead Space 2

Che Dead Space 2 stia abbracciando una natura più spettacolare è un dato di fatto. Ma se si arriva a credere che, solo per un po' di spettacolarità in più, diventi un semplice sparatutto, allora si cade in errore.




"Ormai molte persone non fanno altro che chiederci la verità sul fattore azione", ha infatti detto Steve Papoutsis. "La cosa divertente è che in tanti vedono il primo capitolo come un sparatutto-horror e, quando abbiamo parlato di azione per il secondo capitolo, in molti hanno pensato male"




"Quello che voglio sia chiaro a tutti è che Dead Space 2 non è uno sparatutto come gli altri, non ci permetteremmo mai di trasformarlo in qualcosa del genere"




"Semplicemente, è impossibile mantenere alta la tensione per l'intero gioco, perchè poi è ovvio che le persone si desensibilizzino e inizino a prevedere gli spaventi. Così, solo cambiando repentinamente i ritmi di gioco si può arrivare a spaventare ancora, ed è proprio su questo che ci stiamo concentrando"




"Quindi, chiunque abbia paura che Dead Space 2 sia un gioco leggero in cui sterminare nemici a destra e a manca, può dormire sonni tranquilli. Siamo concentrati al massimo a creare un degno seguito al primo episodio"

Dead Space 2
Dead Space 2 - Immagine 40584
Dead Space 2 - Immagine 40581
Dead Space 2 - Immagine 40578
Dead Space 2 - Immagine 40575
Dead Space 2 - Immagine 37341
Dead Space 2 - Immagine 37338
Dead Space 2 - Immagine 34226
Dead Space 2 - Immagine 34220
Dead Space 2 - Immagine 34223
Dead Space 2 - Immagine 34217