Tiscali

[UPDATE] Xbox Live: azzerato il gamerscore di alcuni utenti, Microsoft sta investigando

Niente panico! E' così che si dice in questi casi...

Di Simone Azzarello (13 marzo 2012 - 15:59)
[UPDATE] Xbox Live: azzerato il gamerscore di alcuni utenti, Microsoft sta investigando

Niente panico! Bhe, almeno è quello che si dice in situazioni come questa...




Alcuni utenti di Xbox Live si sono visti resettare a zero o a poche decine di G il loro gamerscore.




Microsoft è a conoscenza del problema e sta lavorando per risolverlo, suggerendo due soluzioni che tuttavia sembrano funzionare solo con alcuni profili.






  • Disconnettersi e riconnettersi a Xbox Live.
  • Cancellare il proprio profilo (attenti a non cancellare i salvataggi!) e recuperarlo successivamente attraverso l'opzione "recupera Gamertag".





Fateci sapere la vostra situazione attraverso i commenti e seguiteci per tutti gli aggiornamenti.




AGGIORNAMENTO: Microsoft ha confermato che il problema è stato risolto e la situazione è tornata alla normalità. 




"Il problema che alcuni ha portato alcuni clienti a visualizzare zero obiettivi e punteggi giocatore è stato risolto. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò può avervi causato. Potrebbe essere necessario disconnettersi e riconnettersi per aggiornare il vostro profilo"


Il supporto clienti Xbox, tramite Twitter, suggerisce di cancellare il proprio profilo (attenti a non cancellare i salvataggi!) e recuperarlo successivamente attraverso l'opzione "recupera Gamertag"; questo solo nel caso in cui la soluzione suggerita da Microsoft non dovesse funzionare.