Tiscali

Una nuova clip per Alla Ricerca di Dory!

Prestissimo al cinema, non scordatevelo!

Di Valentina Barranco (1 settembre 2016 - 14:31)
Alla Ricerca di Dory

La nuova avventura Disney/Pixar Alla Ricerca di Dory arriverà nelle sale italiane il 15 Settembre, anche in 3D, e vedrà il ritorno sul grande schermo di Dory, la pesciolina azzurra più amata e smemorata di sempre, che ora vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin. Quando un’enorme migrazione di razze attraversa il quartiere in cui vivono, Dory ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando.

“La situazione è molto simile all’evento che, molti anni prima, la separò dai suoi genitori”, afferma il regista Andrew Stanton. “È sopraffatta dai ricordi e così decide di mettersi finalmente alla ricerca della sua famiglia”.

Secondo il co-regista Angus MacLane, questa ‘esplosione di memorie’ darà origine a una nuova avventura.“È l’inizio di un viaggio – sia fisico che emotivo – alla ricerca della sua famiglia. Ma Dory crede di non riuscire a farcela da sola, così convince la sua nuova famiglia, composta da Marlin e Nemo, a seguirla”.

Dopo l’apprezzato lavoro nel film del 2003 Alla Ricerca di Nemo, la celebre attrice Carla Signoris tornerà a doppiare la pesciolina azzurra più amata di sempre mentre Luca Zingaretti, tra i più noti e apprezzati attori italiani, sarà ancora una volta il pesce pagliaccio Marlin, suo leale amico. Al loro fianco il pubblico riconoscerà l’attore Stefano Masciarelli che torna a dare la sua voce a Scorza, la longeva tartaruga sempre pronta a dare una “pinna” a un pesce in difficoltà.

Si uniscono al cast di voci italiane anche il campione olimpico Massimiliano Rosolino, voce di un pesce luna, e la popolare conduttrice televisiva Licia Colò, voce ufficiale del Parco Oceanografico dove lavora anche la giovane ricercatrice Debbie, doppiata dalla celebre Baby K.

Alla Ricerca di Dory
Alla Ricerca di Dory - Immagine 192226
Alla Ricerca di Dory - Immagine 189956
Alla Ricerca di Dory - Immagine 188933
Alla Ricerca di Dory - Immagine 188932
Alla Ricerca di Dory - Immagine 185588
Alla Ricerca di Dory - Immagine 181667
Alla Ricerca di Dory - Immagine 181666
Alla Ricerca di Dory - Immagine 181665
Alla Ricerca di Dory - Immagine 181664
Alla Ricerca di Dory - Immagine 181663

Alla Ricerca di Dory

Alla Ricerca di Dory Cover
  • Titolo Originale: Finding Dory
  • Regia: Andrew Stanton
  • Produzione: Pixar Animation Studios, Walt Disney Pictures
  • Nazionalità: USA
  • Distributore: The Walt Disney Company Italia
  • Sceneggiatura: Andrew Stanton
  • Genere: Animazione, Avventura, Commedia, Family
  • Data di uscita: 14 settembre 2016
  • Cast: Eugene Levy, Ty Burrell, Ellen DeGeneres, Diane Keaton
Empire
Empire