Tiscali

Una data per la terza espansione di Final Fantasy XIV: Shadowbringers

Pre-order disponibili da febbraio

Di Nome di fantasia Cognome di fantasia (4 febbraio 2019 - 10:23)
Una data per la terza espansione di Final Fantasy XIV: Shadowbringers

Square Enix ha annunciato che la terza espansione di Final Fantasy XIV: Shadowbringers, uscirà il 2 luglio 2019, mentre i pre-order avranno inizio il 6 febbraio 2019. È stato il Producer & Director Naoki Yoshida a rivelare queste novità durante il suo discorso d’apertura che ha segnato l’inizio del FINAL FANTASY XIV Fan Festival del 2 e 3 febbraio a Parigi, insieme a una serie di altre informazioni sui prossimi contenuti dell’espansione.  Durante la presentazione è stata anche mostrata una versione estesa del trailer d’annuncio di Shadowbringers, che annuncia la data d’uscita dell’espansione



Il primo tra i nuovi mestieri ad arrivare nell’espansione Shadowbringers è il “Gunbreaker”, un combattente tank che usa il gunblade. È stata anche rivelata una nuova razza giocabile, i Viera, dei personaggi molto agili dalle lunghe orecchie da coniglio originari del mondo di Ivalice di Final Fantasy XII.  Il seguito della serie di raid dell’alleanza Return to Ivalice sarà YoRHa: Dark Apocalypse, una collaborazione con il creatore Yosuke Saito (producer presso Square Enix) e YOKO TARO (game designer), ovvero la coppia alla guida della serie NieR. 

Ecco un elenco completo dei contenuti rivelati a Parigi: 

  • Nuovo mestiere: il “Gunbreaker”, maestro del gunblade. 
  • Nuova razza giocabile: i “Viera”, dei guardiani dei boschi dall’aspetto simile a dei conigli. 
  • Sistema di Trust: un nuovissimo sistema che permette ai giocatori di affrontare delle istanze di Shadowbringers con dei PNG familiari al loro fianco (esclusi i dungeon che richiedono più di quattro membri in squadra). 
  • Un nuovo raid dell'alleanza: YoRHa: Dark Apocalypse, dalle menti dei celebri creatori di NieR Yosuke Saito e YOKO TARO. 
  • Nuove aree: Il Mheg, una valle maestosa e rigogliosa, e il Rak’tika Greatwood, una foresta vastissima ricolma di sentinelle antiche e imponenti.
  • Nuova Beast Tribe e nuovi Primal: i folletti e il loro potente sovrano, Titania. 


Oltre alle informazioni sul gioco, Square Enix  ha anche rivelato la Collector’s Edition di Final Fantasy XIV: Shadowbringers. Sarà possibile effettuare il pre-order sullo SQUARE ENIX Store dal 6 febbraio. La Collector’s Edition include: 

  • Box speciale illustrata di Shadowbringers: una box intarsiata d’argento con un’illustrazione di Yoshitaka Amano. 
  • Statuetta del Dark Knight: una statuetta d’altissima qualità con il Guerriero dell’Oscurità nel ruolo di Dark Knight. 
  • Artbook di Shadowbringers: un artbook con moltissime illustrazioni e concept art usati nella creazione dell’espansione. 
  • Adesivo del logo di Shadowbringers: un adesivo in vinile riutilizzabile con il logo di Shadowbringers
  • Carte da gioco di FINAL FANTASY XIV: un mazzo di carte da gioco con illustrazioni che vanno da A Realm Reborn fino a Shadowbringers
  • Cavalcatura di Grani per il gioco: cavalca il formidabile Grani e semina terrore nei cuori dei nemici che incontrerai. Presta molta attenzione quando cavalchi questa bestia piuttosto appuntita. 
  • Minion Wind-up Fran per il gioco: porta Fran con te nei cieli, per terra o sott’acqua. Ovunque tu vada, ricordati sempre di tenerla lontana da Mist. 
  • Arma Revolver Gunbreaker per il gioco: il celebre gunblade di Squall arriva in FFXIV come arma esclusiva del Gunbreaker. Scatenati con quest’arma... oppure no. Fai come vuoi, insomma.