Tiscali

Un'ondata di ban permanenti colpisce Call of Duty: Ghosts

Activision è sorda di fronte alle lamentele della gente

Di Davide Ottagono (17 marzo 2014 - 12:13)
Call of Duty: Ghosts

Activision ha confermato come un'ondata di ban stia colpendo in queste ore una parte dell'utenza di Call of Duty: Ghosts. Le motivazioni non si discostano di molto dalle solite, ma numerosi utenti hanno preso di mira il forum ufficiale per proteggere la propria posizione.


L'utente "tcsdaniels", ad esempio, ha spiegato di non capacitarsi dei motivi del ban dell'account, condiviso tra lui e suo figlio. "Dopo averci pensato un po', ho capito che stanno bannando anche i giocatori innocenti che per puro caso si sono ritrovati in lobby hackerate", ha infatti scritto. "Non sappiamo che abbiamo fatto di male. Era da una settimana che ormai perdevamo in ogni match, ma pensavamo fosse a causa di avversari troppo forti. Il trovarci a giocare con gente che imbroglia non è certo una motivazione per bannarci"


Le lamentele si susseguono senza sosta, ma Activision ha risposto ufficialmente confermando come "i ban siano permanenti e non c'è maniera di invertirli". "Prima di bannare qualcuno", ha poi continuato la software house, "il team fa più e più controlli sull'account della persona, e chiude la questione solo dopo essersi accertata che quest'ultimo abbia davvero violato il codice di condotta".

Call of Duty: Ghosts
Call of Duty: Ghosts - Immagine 123373
Call of Duty: Ghosts - Immagine 123367
Call of Duty: Ghosts - Immagine 123361
Call of Duty: Ghosts - Immagine 123355
Call of Duty: Ghosts - Immagine 123349
Call of Duty: Ghosts - Immagine 115109
Call of Duty: Ghosts - Immagine 115104
Call of Duty: Ghosts - Immagine 115099
Call of Duty: Ghosts - Immagine 115094
Call of Duty: Ghosts - Immagine 110638