Tiscali

Un Machinima per GTA IV

Nico Bellic come Ethan Mars?

Di Luca Gambino (12 maggio 2010 - 11:15)
Grand Theft Auto IV

Machinima, che passione. Per chi non lo sapesse il termine Machinima deriva dall'unione dei termini "machine" e "cinema" (evitate i chissene, grazie..).




Una pratica che vede la realizzazione di veri e propri film animati con il motore grafico dei giochi più importanti che ha preso vita fin dal primissimo Quake e che negli anni ha affinato sempre più e tecniche cinematiche, rendendo i prodotti Machinima delle vere, piccole, opere d'arte (vedere Red Vs. Blue realizzato con il motore grafico di Halo, per esempio).




Oggi è il turno di GTA IV che grazie alla tecnica Machinima, diventa in tutto e per tutto un piccolo Heavy Rain con Nico Bellic negli improbabili panni di Ethan Mars. Divertente e impressionante allo stesso tempo. Tutto per voi, a fondo pagina.




Grand Theft Auto IV
Grand Theft Auto IV - Immagine 4404
Grand Theft Auto IV - Immagine 4403
Grand Theft Auto IV - Immagine 4402
Grand Theft Auto IV - Immagine 4401
Grand Theft Auto IV - Immagine 4400
Grand Theft Auto IV - Immagine 4399
Grand Theft Auto IV - Immagine 4398
Grand Theft Auto IV - Immagine 4397
Grand Theft Auto IV - Immagine 4396
Grand Theft Auto IV - Immagine 4395