Tiscali

Un cast di voci celebri per King’s Quest

Andiamo dietro le quinte dell'atteso ritorno

Di Valerio De Vittorio (11 maggio 2015 - 18:38)
King's Quest: A Knight to Remember

Sierra™ ha reso oggi disponibile un nuovo diario di sviluppo per il suo prossimo gioco di avventura, King’s Quest™. Dal titolo “Dar voce ad un classico moderno”, questo video rivela le voci celebri che daranno vita a questa ambiziosa re-immaginazione di uno dei franchise più memorabili del mondo dei videogiochi, in corso di sviluppo presso The Odd Gentlemen.




Christopher Lloyd è un veterano del cinema e della televisione conosciuto in tutto il mondo per le sue performance in film come Ritorno al Futuro, La Famiglia Addams, Chi ha incastrato Roger Rabbit, così come la serie per la TV Taxi. Sarà la voce del vecchio Re Graham in King’s Quest.


Nei panni del giovane Sir Graham, Josh Keaton, un attore che ha lavorato per la TV, il cinema ed i videogiochi, che ha recitato nei panni di Peter Parker nella serie animata per la TV intitolata The Spectacular Spider-Man e nei panni di Valerian Mengsk nella serie StarCraft II.


Nei panni di Gwendolyn, la curiosa nipotina di Re Graham, Maggie Elizabeth Jones, una giovane attrice in ascesa conosciuta per la sua performance nel film La Mia Vita è uno Zoo e per la serie TV Ben and Kate.A questi nomi si aggiungerà un cast vocale stellare che comprende Wallace Shawn (La Storia Fantastica, Toy Story), Tom Kenny(Adventure Time, SpongeBob SquarePants) e Zelda Williams (The Legend of Korra) insieme a Michael Benyaer, Loretta Devine, Gideon Emery, Jean Gilpin, Michael Gough, Andy Pessoa, Kevin Michael Richardson, Kath Soucie, Fred Tatasciore, Richard White e Michael-Leon Wooley.




La storia del nuovo King’s Quest prende le mosse dai ricordi inediti e straordinari dei viaggi e della gesta compiuti da Re Graham da giovane e che ora il re, ormai anziano, narra alla sua nipotina; i giocatori avranno l’opportunità di sperimentare in prima persona queste mirabolanti avventure. Il gioco offre lo stesso emozionante mix di esplorazione, enigmi da risolvere e ingegno con i quali sono cresciuti i fan della serie.




Il primo capitolo di King’s Quest è atteso quest’anno come download digitale per PlayStation4 e PlayStation3, Xbox One, Xbox 360 e Windows PC. Per ulteriori informazioni, visitare www.sierra.com, e seguire Sierra su Facebook eTwitter.