Tiscali

Tony Hawk: difficile emergere per i non-FPS

Lo Skater commenta l'attuale panorama

Di Tommaso Alisonno (17 aprile 2012 - 16:06)
Tony Hawk: difficile emergere per i non-FPS

Nella vita è abituato a fare acrobazie di ogni sorta, ma mai Tony Hawk avrebbe pensato di trovarsi un giorno a dover fare i salti mortali per conquistarsi la sua fetta di mercato nel mondo dei Videogiochi. E' quello che dichiara ai microfoni di IGN, accusando che il mercato attuale è parecchio severo con tutti ciò che non è un FPS.




"Quando il nostro gioco vendeva veramente duro c'erano circa 10-15 titoli top gamma. Adesso ce ne sono solo tre o quattro a fissare gli standard. Se non sei un FPS, a questo punto è una lotta. Se non sei Call of Duty, se non sei Halo, là fuori è 'Super tricky'!"




Tony si aspetta però grandi cose da Tony Hawk Pro Skater HD, la compilation dei primi giochi della serie che raggiungerà PS3 e Xbox360 in Luglio: "Adesso possiamo realizzarlo come contenuto digitale e renderlo meno costoso. Stiamo rilasciando questo gioco a 15$, il ché è assolutamente inaudito per un simile franchise."




Se il gioco dovesse avere successo, ha aggiunto, sovvertirebbe la teoria secondo cui "il genere di Skateboarding sia praticamente morto" e lo riporterebbe in auge. "Il mio sogno è di rilasciarlo come base per altri livelli di eccellenza, ma soprattutto per porre le fondamenta e rilasciare nuova roba. Mi piacerebbe essere ancora qui e sfruttare le nuove console man mano che escono, compresa la nuova Wii U o qualsiasi altra cosa abbiano in canna."