Tiscali

TEKKEN X Street Fighter alla GamesCom

Ecco la presentazione della controparte

Di Tommaso Alisonno (6 agosto 2010 - 12:55)
Tekken X Street Fighter

Abbiamo già da diversi giorni parlato del cross-over Street Fighter X TEKKEN in sviluppo negli studi Capcom. Adesso è il momento di confermare anche la realizzazione del contro/cross-over TEKKEN X Street Fighter da parte di Namco Bandai, che sarà presentato il 19 Agosto presso la GamesCom di Colonia in un evento in cui parteciperanno i due massimi esponenti delle due serie, vale a dire Katsuhiro Harada e Yoshinori Ono.




Nell'evento sarà anche possibile provare il gioco in realizzazione: gli stessi due ospiti daranno una dimostrazione (dopo essersi già esibiti in una simpatica schermaglia verbale che trovate nel comunicato stampa), e poi cederanno i controller a membri delle community e a giocatori scelti tra il pubblico per un mini-torneo con premi speciali. Previsti comunque gadget e omaggi per tutti i partecipanti all'evento.




Di seguito, il comunicato stampa ufficiale






I GIGANTI DEL COMBATTIMENTO IN UN FACCIA A FACCIA



ALLA GAMESCOM CON ‘TEKKEN X STREET FIGHTER’




- Katsuhiro Harada di TEKKEN e Yoshinori Ono di Street Fighter si incontreranno/scontreranno in occasione di un evento pubblico alla GamesCom a Colonia, giovedì 19 agosto




Competi in un torneo live on-stage, sarai giudicato da due grandi dei giochi di combattimento 




Sarà quel combattimento che non vorrai perdere per niente al mondo. Nell’angolo rosso, l’imbattuto campione di NAMCO BANDAI Games Inc., Director della serie TEKKEN™, Katsuhiro Harada, fresco della vittoria per knock-out di TEKKEN 6. Nell’angolo blu, l’eroe dei fighting game Capcom, producer della serie Street Fighter™ Yoshinoro Ono.  Saranno scintille nel momento in cui i due più grandi protagonisti dei giochi di combattimento si incontreranno in un faccia a faccia per un duello mortale con TEKKEN X Street Fighter in occasione della Gamescom di Colonia, in Germania.




Aperto al pubblico, l’epico incontro si terrà alle ore 14.00, giovedì 19 agosto presso la Konrad-Adenauer-Saal della fiera. I fan non solo saranno testimoni del primo devastante pugno di quello che si preannuncia come uno straordinario duello per creare il più grande fight game di tutti i tempi, ma avranno anche la possibilità di competere in un torneo on-stage sotto lo sguardo dei più grandi luminari dei fighting game. Tutti coloro i quali parteciperanno a questo fantastico evento potranno portare con sé esclusivi gadget TEKKEN X Street Fighter, oltre a premi speciali per i vincitori del torneo.




Non perdere questa incredibile occasione di vedere la storia dipanarsi sotto i tuoi occhi diventandone protagonista come colui che ne ha scatenato gli eventi. Otto concorrenti verranno scelti a caso tra il pubblico da Harada-San e Ono-San e si scontreranno, uno contro l’altro, insieme a sei membri della community di TEKKEN™6 e a sei membri della community di Super Street Fighter 4™. Tutti loro avranno la possibilità di ricevere premi speciali consegnati direttamente dalle mani delle due leggende del mondo del videogame.




“Il nostro raduno di fan di Street Fighter nella speciale occasione del ComiCon di San Diego è stata rovinata quando Harada ha pateticamente tentato di  corrompere tutti i presenti con copie gratuite del suo gioco.” Ha dichiarato Yoshinori Ono, Street Fighter Series Producer, Capcom. “Tuttavia Capcom è un’azienda onorevole. Noi non ci intrufoliamo negli eventi delle altre aziende. Così ho correttamente notificato in anticipo che parteciperò all’evento dedicato ai fan di TEKKEN previsto in occasione della GamesCom. Dato che si tratta di un invito del team di TEKKEN, mi aspetto che Harada avrà diverse insidiose sorprese già pianificate. Consapevole di questo parteciperò all’evento superando qualsiasi ostacolo preparato; solo così potrò dimostrare cosa è davvero un fighting game. Inoltre porterò con me l’olio per la rasatura che mi ha dato Hakan e il rasoio ricevuto da Vega così potrò eliminare l’incolta barba di Harada, scoprendo, così, quella faccia da bambino che accompagna le sue azioni infantili. Potrebbe rivelarsi un grande party!”




“Dopo aver rilasciato Street Fighter III: Third Strike nel 1999, Ono è sparito dalla scena dei giochi di combattimento. Anche se c’erano molte richieste per un sequel provenienti dai fan dei fighting game, e addirittura da sviluppatori come me,  Ono, Ryu, Chun Li, e tutta la squadra non sono riusciti a farsi vedere per 10 anni”, ha dichiarato Katsuhiro Harada, Director della serie TEKKEN in Namco Bandai Games Inc.“Quando finalmente hanno mostrato qualcosa non si sono neanche sognati di ringraziare la Mishima Zaibatsu, che ha aiutato a mantenere in piedi il genere dei fighting game per i 10 anni di loro assenza. E non solo questo,  hanno lasciato il Giappone per avere il loro piccolo ritrovo di fan alla ComiCon a San Diego. Così ho fatto un’apparizione improvvisa al loro piccolo evento regalando qualche gioco per fare favori e portare un po’ di sfida ad Ono. Sfortunatamente non siamo stati in grado di definire le cose alla ComiCon ma lo incontrerò ancora, questa volta in Europa – a Colonia! I pugni saranno usati al posto delle carinerie. Ecco come ci si comporta secondo lo stile Mishima Zaibatsu.




TEKKEN X Street Fighter inviterà i personaggi di Street Fighter™ nell’universo di TEKKEN per la prima volta, ciascuno di essi avrà una trasformazione a livello di visual alla TEKKEN mentre manterrà il proprio stile di combattimento e le proprie mosse speciali assolutamente inalterate. Solo li i giocatori potranno rispondere alla domanda più importante: “chi è il più forte di sempre?”


TEKKEN è uno dei più conosciuti brand al mondo nell’ambito dei videogame con 15 anni di storia vigorosa alle spalle e più di 39 milioni di unità spedite globalmente fino ad oggi, inclusi i tre milioni di copie di TEKKEN 6.


Per coloro i quali non possono assolutamente aspettare, il miglior fighting game del pianeta, TEKKEN 6, è disponibile per PlayStation®3, Xbox 360® e PSP® (PlayStation®Portable), con tutte le caratteristiche elettrizzanti che solo il King of Iron Fist sa portare.




Tieni d’occhio tutti gli aggiornamenti sul sito www.tekken.com e unisciti alla fan community di TEKKEN su www.facebook.com/tekken e su http://twitter.com/Harada_TEKKEN  / http://twitter.com/tekkenbob