Tiscali
Non perderti la diretta la diretta

System Shock 3 è arrivato al capolinea?

Non c'è pace per System Shock

Di Luca Gambino (10 febbraio 2020 - 11:49)
System Shock 3

Secondo quanto sta emergendo in questo ore sembra proprio che Otherside System abbia abbandonato il progetto, licenziando almeno una dozzina di figure senior del proprio organico, tra sviluppatori, sceneggiatori e direttori della progettazione. Anche se Starbreeze (publisher di System Shock 3), aveva promesso importanti investimenti sul gioco, i risultati deludenti degli incassi del 2019 hanno evidentemente fatto desistere i publisher dal proseguire sulla strada dello sviluppo.

Secondo uno dei “defenestrati”, lo sviluppo su System Shock 3 stava proseguendo sulla giusta strada ma il gioco finora prodotto era sicuramente più piccolo e meno spettacolare rispetto alla recenti produzioni e forse non in linea su quanto atteso dal pubblico per un seguito così importante.

Se a questo aggiungiamo che anche il remake del titolo originale si trova in fase Alpha dopo 6 anni dall’annuncio, sembra proprio che non ci sia pace un franchise così importante come quello di System Shock.

System Shock 3

System Shock 3 PC Cover
Empire
Empire
Un Amico Straordinario
Un Amico Straordinario

Una stravagante, a tratti surreale, condanna alla rabbia

Birds of Prey  (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)

3

Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)

Vi raccontiamo l'emancipazione di Harley Quinn

Dolittle

2

Dolittle

Il regno animale prende la parola.

1917
1917

Realtà o finzione? La storia e la fantasia degli autori si mescolano per raccontare una vicenda di grande umanità.

1917
1917

Il film di Sam Mendes sulla Grande Guerra lascia tutti a bocca aperta e fissa nuovi paradigmi per il cinema di genere che verrà.