Tiscali

Svelata l'ambientazione di Dead Space 2

Qualche particolare in più sulla trama

Di Davide Ottagono (10 dicembre 2009 - 13:03)
Dead Space 2

Dead Space 2 sarà presentato ufficialmente via Game Informer tra pochi giorni, ma sembra che già qualcuno sia riuscito a mettere le mani su informazioni esclusive contenute nel prossimo numero della rivista.




Parliamo di RelyOnHorror, che ha appena postato un bel mattone di informazioni riguardanti uno degli horror più attesi del 2010.




In primis, il gioco sarà ambientato tre anni dopo gli avvenimenti del predecessore. Isaac era già fuggito una volta dalla minaccia dei Necromorfi, ma la sua missione non è finita. Come unico superstite, è anche la sola persona capace di fronteggiare nuovamente la minaccia, questa volta comparsa sulla Sprwal, un'enorme stazione spaziale che una volta fungeva da città.




La parola d'ordine sarà "ritmo". E non è chissà quanto buono per gli amanti dell'horror. Gli sviluppatori cercano di andare incontro anche a coloro che, dopo i mille spaventi ma i pochi mostri del primo, vogliono qualcosa di più movimentato. Tendono però a sottolineare come la fase horror non ne uscirà indebolita; anzi, promettono spaventi ancora maggiori, con entrate in scena dei nemici molto meno prevedibili.




Puntano anche a dare al gioco un retrogusto più epico, magari con alcune scene scriptate ben implementate. Un combattimento su un autobus in movimento, o uno scontro nel corpo di un mostro gigante. Insomma, varie chicche capaci di sorprendere e di spezzare la monotonia sul lungo andare.




La Sprawl farà sembrare la Ishimura una formica, promettono gli sviluppatori. In veste di vera e propria città persa nello spazio, tra l'altro, potremo anche visitare luoghi prima comuni, ma ora trasformati in vicoli pericolosi stracolmi di Necromorfi. Ci saranno chiese, case o centri commerciali.




Anche il personaggio di Isaac sarà sviluppato meglio. Non solo aprirà finalmente bocca, ma è visto dalle persone locali come un vero e proprio "veterano di guerra". Ma la sua mente vacilla, gli accadimenti del primo Dead Space lo hanno portato vicino alla pazzia. Qual è la verità dietro tutte le sue visioni?




Nuove armi e nemici faranno la loro apparizione, ma è la conferma del multiplayer (prima solo una voce di corridoio) a farla da padrone.




Ovviamente, attendiamo ulteriori conferme con il Game Informer in dirittura d'arrivo.

Dead Space 2
Dead Space 2 - Immagine 40583
Dead Space 2 - Immagine 40580
Dead Space 2 - Immagine 40577
Dead Space 2 - Immagine 40574
Dead Space 2 - Immagine 37483
Dead Space 2 - Immagine 37481
Dead Space 2 - Immagine 37479
Dead Space 2 - Immagine 37477
Dead Space 2 - Immagine 37343
Dead Space 2 - Immagine 37340