Tiscali

Supporto ai pad con iOS7?

Anche su iPhone si gioca sul serio

Di Roberto Vicario (18 giugno 2013 - 10:54)
Supporto ai pad con iOS7?

Che il mercato Tablet e Smartphone sia diventato molto importante in ambito ludico, è ormai un fatto assodato. Quello che però arriverà con l'aggiornamento di iOS 7 potrebbe essere una vera e propria rivoluzione.




Apple infatti, dovrebbe supportare ufficialmente i joypad. Tra i tanti produttori interessati a questa notizia c'è sicuramente Logitech che a quanto pare si è mossa con largo anticipo, ed ha già in cantiere una sorta di custudia che assomiglia al classico pad.




A scovare questo accessorio sono stati i ragazzi di Kotaku che hanno anche rubato una foto di bassissima qualità ma utile a decifrare alcune caratteristiche di questa periferica. Sulla sinistra una sorta di stick analogico, mentre sulla destra quattro tasti classici e uno adibito probabilmente allo start.




Da notare che il connettore è il lightning, quindi collegato ai prodotti Apple più recenti. Di seguito la foto scattata da Kotaku.








  tech,  mobile,  smartphone