Tiscali

Starcraft Ghost? Nessun piano

Blizzard non è al lavoro sul vecchio progetto

Di Tommaso Alisonno (19 giugno 2012 - 16:33)
Starcraft Ghost

Dustin Browder, lead designer di Starcraft II, è stato recentemente intervistato da Kotaku: alla domanda se l'azienda sia al lavoro sul disperso Starcraft Ghost, lo sviluppatore ha risposto negativamente.




"Non ci sono piani. Non sto dicendo che non ce ne saranno mai, ma vi dico quello che so: non ci sono meeting in corso. Non c'è un team. Nessuno parla di farlo - afferma - Questo non significa che tra un paio di anni non possiamo avere questi meeting e non venga formato un team, ma al momento non c'è letteralmente niente intorno a quel gioco che possa suggerirne lo sviluppo."




"E' altrettanto probabile che facciamo cose come Lost Viking 3 o simili. Non ci sono garanzie in un senso o nell'altro, ma al momento nulla si muove." Browder ha continuato definendo gli sviluppatori dei "grandi fan del mondo console" e raccontando come sia stata difficile la decisione di abortire il progetto nel Marzo del 2006, quattro anni dopo l'annuncio iniziale per PS2 e Xbox.




StarCraft Ghost era studiato come uno stealth-game in semisogettiva con come protagonista Nova, un membro dell'unità Ghost (appunto) che apparirà anche nella storia di Heart of the Swarm.




E pensare che qualcuno ne aveva fatto anche due Anteprime nel 2003 e nel 2004...