Tiscali

Square protegge la linearità di FFXIII

"Tutto giova alla trama", dicono gli sviluppatori

Di Davide Ottagono (22 febbraio 2010 - 16:58)
Final Fantasy XIII

Gli sviluppatori non sono sordi alle lamentele riguardanti la linearità del tredicesimo capitolo di Final Fantasy e rispondo con loro motivazioni. Troppo guidato? Aiuta la trama, dice Motomu Toriyama, direttore del progetto.




"Per far sì che i giocatori vengano assorbiti dalla trama, dal bellissimo mondo di Cocoon e dai personaggi senza essere distratti in alcun modo, abbiamo deliberatamente linearizzato le prime fasi, così da far sembrare il gioco un film", ha infatti detto.




"Puntavamo ad un'esperienza più simile a quella degli sparatutto, dove il giocatore procede rapidamente attraverso una serie di eventi drammatici molto vicini tra loro, così da rimanere immersi nell'atmosfera"




"Questo tipo di gameplay permette anche al giocatore di apprendere gradualmente il nuovo sistema di battaglia. E' strutturato in modo che chiunque sia tentato dall'utilizzare i vari ruoli di ogni personaggio, così da comprendere al meglio la profondità tattica del titolo"

Final Fantasy XIII
Final Fantasy XIII - Immagine 22017
Final Fantasy XIII - Immagine 22015
Final Fantasy XIII - Immagine 22013
Final Fantasy XIII - Immagine 22011
Final Fantasy XIII - Immagine 22009
Final Fantasy XIII - Immagine 22007
Final Fantasy XIII - Immagine 21913
Final Fantasy XIII - Immagine 21909
Final Fantasy XIII - Immagine 21907
Final Fantasy XIII - Immagine 21911