Omar Kendall, direttore di Playstation All Stars Battle Royale - evidentemente stanco di essere etichettato come un copione dalla stampa di mezzo mondo (ok, facciamo tutto) - ha cercato di chiarire il concetto dietro al particolare picchiaduro in arrivo su PlayStation 3 e Ps Vita.
“Posso ammettere tranquillamente che il nostro titolo sia molto simile a Smash e prende da esso diverse idee, ma la nostra intenzione non è quella di creare un clone del titolo Nintendo. Posso capire che alcuni fan di Smash possano credere che abbiamo puntato a ricreare un’esperienza simile per avere successo, ma vorrei che vi avvicinaste a Battle Royale con una mentalità più aperta e capiste che è un titolo a se che prende spunto da diversi picchiaduro, tra i quali Smash, e che non è stato sviluppato per esserne la controparte su Playstation. Il nostro scopo è quello di creare un’esperienza unica di combattimento, non soltanto quello di riproporre la giocabilità di Smash.”
Dichiarazioni un po' confuse quelle espresse da Kendall, dalla seconda riga in poi almeno...









