Tiscali

Screenshot e dettagli per Resident Evil 6

Cenni di storia e ambientazione

Di Tommaso Alisonno (15 febbraio 2012 - 12:48)
Resident Evil 6

Capcom ha rilasciato una nuova serie di immagini relative a Resident Evil 6, titolo atteso worldwide su console HD il 20 Novembre e "successivamente" su PC.




Resident Evil 6
Resident Evil 6 - Immagine 54848
Resident Evil 6 - Immagine 54850
Resident Evil 6 - Immagine 54852
Resident Evil 6 - Immagine 54854
Resident Evil 6 - Immagine 54856
Resident Evil 6 - Immagine 54858
Resident Evil 6 - Immagine 54862
Resident Evil 6 - Immagine 54860
Resident Evil 6 - Immagine 54864
Resident Evil 6 - Immagine 54866
Resident Evil 6 - Immagine 54868
Resident Evil 6 - Immagine 54870
Resident Evil 6 - Immagine 54872
Resident Evil 6 - Immagine 54874
Resident Evil 6 - Immagine 54876




La SH ha inoltre comunicato alcuni dettagli sulla trama, i personaggi e l'ambientazione. Cominciamo col dire che la vicenda si svolgerà nel 2013 e i protagonisti saranno tre: Leon, Chris e un terzo non ancora specificato. Dei tre, Chris comincerà la sua avventura in una città Cinese fittizia di nome Lanshiang: in seguito ad alcuni traumi personali, ha deciso di rientrare nel BSAA per affrontare la crisi.




Del terzo personaggio, avvolto nel mistero, Capcom ha detto che è "attualmente impegnato in un sanguinario conflitto nell'Europa dell'Est, e che piuttosto che preoccuparsi di ideali e conseguenze, è interessato principalmente a raggranellare soldi."




Tra gli altri personaggi, spicca Helena Harper, già vista nel trailer insieme a Leon: si tratta di un membro dei servizi segreti in procinto di passare alle guardie del corpo presidenziali; Helena si sente responsabile per quanto accadrà al presidente - stiamo parlando di Adam Benford, non del padre di Ashley di RE4, e a quanto si vede dal trailer, contrarrà l'infezione e diverrà uno zombie. Anche Ingrid Hunningan farà il suo ritorno.




Capcom promette anche novità sui nemici, i quali non si limiteranno più a scemare su di noi senza cervello - beh, magari alcuni lo faranno ancora. La maggior parte però correrà, salterà ed utilizzerà armi contro di noi. Menzione particolare per un nuovo mostro chiamato J'avo, una creatura senziente in grado di comprendere il linguaggio umano, ma non per questo meno feroce. Il J'avo sarà in grado di rigenerare parte dei danni subiti, ma in caso di monomazioni serie arriverà a cambiare forma per assumerne una più adatta alla bisogna.




Infine, Capcom ha fatto la felicità dei fan confermando che nel gioco sarà finalmente possibile camminare mentre si spara, e che il nuovo sistema di controllo permetterà di spostarsi lateralmente, rotolare e cercare copertura. Anche il combattimento in mischia sarà migliorato.




Non ci resta che attendere di poter provare tutto questo...