Tiscali

[Rumor] Il nuovo Beyond Good & Evil sarà un reboot in esclusiva Nintendo NX?

Così affermano le fonti

Di Tommaso Alisonno (18 ottobre 2016 - 09:15)
[Rumor] Il nuovo Beyond Good & Evil sarà un reboot in esclusiva Nintendo NX?

Dalla rete echeggiano nuovi Rumor sull'ormai confermato nuovo gioco che Michel Ancel e Ubisoft Monpellier stanno sviluppando sul brand di Beyond Good & Evil: a riportarli è il sito LetsPlayVideoGame, il quale a sua volta cita una fonte non meglio indentificata all'interno del team di sviluppo.

Se queste informazioni dovessero risultare corrette, allora il gioco in questione non sarebbe un sequel propriamente detto, ma in una certa misura sarebbe un reboot della serie, tanto che il suo titolo non sarebbe seguito dal numero 2 ma da un sottotitolo. La storia riprenderebbe infatti i temi trattati nel gioco oroginale, aggiungendo elementi sulle origini di Jade e sul passato di Pey'J e le motivazioni che lo muovono. Contemporaneamente la storia si spingerebbe oltre, superando il "Cliffhanger" con cui si concludeva BG&E e raccontandone il seguito. Sarebbe dunque un reboot con elementi di prequel ed elementi di sequel.

La fonte avrebbe inoltre rivelato che il gioco sarebbe in agenda per una release nel 2018, con la presenzatione ufficiale fissata per l'annuncio della nuova console di Nintendo: il nuovo Beyond Good & Evil sarebbe infatti esclusiva NX (!!!).

Ovviamente, tutte queste notizie sono da prendere con le pinze... non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali.