Tiscali

Rubin: la nuova IP di Vigil lontana e rischiosa

I motivi per cui nessuno ha acquistato il team

Di Tommaso Alisonno (25 gennaio 2013 - 11:04)
Darksiders II

CHi ha seguito le vicende relative al fallimento di THQ e al successivo smembramento dell'azienda non sarà sfuggito il fatto che nessuno degli acquirenti abbia avanzato offerte  per il team Vigil Games. Tale fatto è stato commentato dallo stesso Jason Rubin, presidente di THQ (o forse dovremmo dire ex-presidente?), che ai microfoni di GameInformer così dichiara:




"Avendo da poco terminato un prodotto, Vigil era la più lontana alla release del prossimo gioco. Non siamo riusciti a suscitare nessun interesse da parte dei compratori nonostante i nostri sforzi erculei. Inoltre, stavano lavorano ad una nuova IP, il ché implica ulteriori rischi per un acquirente."




La nuova IP in questione è celata sotto al nome in codice Crawler: "Quando recentemente i team si sono riuniti per mostrarsi i titoli a vicenda - continua Rubin - Crawler è quello che ha spaccato più mascelle. E' un'idea fantastica, e veramente unica. Il fatto che nessuno scommetta sul team e sul titolo è un'assurdità: per me non ha alcun senso."




L'ultima opera di Vigil è dunque destinata ad essere Darksiders II? Non ci resta che attendere...



Darksiders II
Darksiders II - Immagine 69160
Darksiders II - Immagine 63228
Darksiders II - Immagine 63224
Darksiders II - Immagine 63220
Darksiders II - Immagine 63216
Darksiders II - Immagine 63212
Darksiders II - Immagine 54792
Darksiders II - Immagine 54788
Darksiders II - Immagine 54784
Darksiders II - Immagine 54780