In occasione di un'intervista fatta da Yahoo Movies UK a Ridley Scott, oltre a parlare dell'imminente Exodus - Dei e Re, il regita inglese ha parlato anche di progetti futuri.
Parlando di Blade Runner, è stato confermato che si farà, o quantomeno che il film è in agenda. Inoltre, ha svelato un simpatico retroscena. Scott ha incontrato Harrison Ford su set di Star Wars VII proprio la sera prima che l'attore si infortunasse.
Tornando sull'argomento Prometheus 2 ha dichiarato:
"Ho 15 bozze in evoluzione, e stiamo ancora parlando di sceneggiatura. Vorrei dirigerlo io perché mi sono davvero divertito a girare il primo."
Il regista è tornato anche sulla questione xenomorfi.
"La bestia non ci sarà. Ho avuto la fortuna di incontrare Giger anni fa e penso che sia difficile ripetere quello che abbiamo fatto. Nessuno era convinto di questo progetto, fino a quando non arrivai io e dissi che lo volevo dirigere. Dopo quattro film però, bisogna cambiare qualcosa, esplorare cose nuove. Gli ingegneri sono un ottimo punto di partenza e molto probabilmente vi ritroverete a seguire Elizabeth Shaw e l'androide senza testa David. Magari scoprirete come si rimette a posto la testa!"






