Tiscali

Ricordiamo John Guillermin in cinque immagini

Un grande regista ci lascia...

Di Roberto Vicario (1 ottobre 2015 - 19:14)
Ricordiamo John Guillermin in cinque immagini

Nella giornata di oggi vi abbiamo dato la triste notizia dell'addio di John Guillermin, famoso regista inglese ricordato principalmente per il suo King Kong. In questa gallery vogliamo ricordarlo citando alcuni passaggi importanti della sua carriera.




Buon viaggio John.




Ricordiamo John Guillermin in cinque immagini
John Guillermin nacque a Londra nel 1925. Nel corso della sua vita ha diretto capolavori come L'Inferno di Cristallo o Il Ponte Remagen. La sua carriera iniziò bek 1947 in Francia come regista di documentari
Guillermin viene però ricordato come uno dei "padri" cinematografici di King Kong, grazie al suo remake uscito nel 1976, il personaggio torno alla ribalta. Nel cast troviamo Jeff Bridges e Jessica Lange.
Nel 1986 il seguito, King Kong 2, non ebbe lo stesso esito del primo dimostrandosi un grossissimo flop sia commerciale che di critica.
Guillermin è riconosciuto come uno dei più grandi registi della sua epoca. L'Inferno di Cristallo (1974) è un film che ha segnato il genere dei catastrofici. Nel cast nomi di un certo peso come Paul Newman, Steve McQueen e Fred Astaire.
Regista poliedrico, tra i suoi film ricordiamo anche Il Ponte di Remagen (1969) film bellico ambientato nella seconda Guerra Mondiale che racconta la presa di un Ponte fondamentale per raggiungere la Germania. Nel cast George Segal e Ben Gazzara tra i tanti.