Tiscali

Rare: ''Non abbiamo dimenticato le nostre vecchie saghe, ascoltiamo sempre le richieste del pubblico''

Conker e compagni potrebbero tornare in futuro, se questi rientrano nel piano d'innovazione di Rare

Di Davide Ottagono (21 aprile 2014 - 00:08)
Kinect Sports Rivals

Sebbene Rare sembri completamente votata allo sviluppo di giochi per Kinect, Craig Dancan (director dello studio) ha ammesso come la casa si ritrovi spesso a pensare ai successi del suo passato. C'è forse speranza che il team torni prima o poi sui suoi passi?


"Rare continua a fare giochi d'alta qualità per fasce d'utenza molto differenti", ha infatti detto. "Lo studio si ritrova a cambiare ancora e ancora in correlazione ai tempi e all'evoluzione dell'industria, e sempre continuerà a farlo"



"Ci rendiamo però conto di quante persone chiedano un ritorno di Conker, per fare un esempio. E' bello vedere tutta questa passione verso i nostri giochi passati, e noi stessi siamo i primi ad amare l'intero nostro catalogo. La cosa importante è che qualunque sia l'IP su cui lavorariamo, abbia alla base le giuste idee e la giusta piattaforma, e che continui a camminare in una nuova direzione"



"Non si tratta di fare remake di giochi vecchi di quindici o dieci anni. Si tratta di capire dove l'industria si stia dirigendo, progettare sempre qualcosa di diverso. Siamo uno studio di Microsoft, il nostro lavoro è mostrare al meglio le capacità della nostra piattaforma. Se anche una nostra vecchia saga è capace di raggiungere quest'obiettivo, allora sicuramente terremo l'idea in considerazione"

Kinect Sports Rivals
Kinect Sports Rivals - Immagine 113243
Kinect Sports Rivals - Immagine 113242
Kinect Sports Rivals - Immagine 113241
Kinect Sports Rivals - Immagine 113240
Kinect Sports Rivals - Immagine 104636
Kinect Sports Rivals - Immagine 104635
Kinect Sports Rivals - Immagine 104634
Kinect Sports Rivals - Immagine 104633
Kinect Sports Rivals - Immagine 104632
Kinect Sports Rivals - Immagine 104631
  conker,  xbox one,  rare