Tiscali

Quentin Tarantino è arrabbiatissimo con la Disney!

Convinto che la major voglia fregarlo

Di Roberto Vicario (17 dicembre 2015 - 14:09)
The Hateful Eight

Quentin Tarantino non è sicuramente uno che le manda a dire. In un periodo cinematografico che sembra non vedere nulla oltre Star Wars, specialmente negli Stati Uniti, uscirà anche qualche altro film di spessore.


Tra questi c'è anche The Hateful Eight, nuova pellicola del regista di Knoxville . Il film debutterà il giorno di Natale con uno speciale Roadshow che andrà a proporre la versione in 70mm della pellicola. Proprio attorno a questo evento si sta però creando un caso scottante.


Questa le parole, senza filtri, del regista durante l'Howard Stern:


"Dovevamo fare la serata inaugurale al Cinerama Dome il 25 dicembre. Dovevamo tenerlo in programma li per due settimana, con Star Wars le due precedenti rispetto alle nostre. Essendo cresciuto a Los Angeles so perfettamente che il Cinerama è una struttura imponente e sia molto coinvolgente vedere i film in quel luogo. Poi è successo che la Disney, che possiede Star Wars, pare abbia deciso che il film deve rimanere in quel cinema tutto il periodo delle feste, andando a dire a Cinerama che non doveva rispettare l'accordo con noi per The Hateful Eight."


Un fatto molto particolare, approfondito così da Tarantino:


"La Archlight, che possiede la sala, ha risposto che era davvero difficile accettare una richiesta simile perchè aveva già un contratto in essere per proiettare The Hateful Eight in 70mm. Cosa è successo? quelli della Disney sono tornati per dire che la Archlight deve proiettare a tutti i costi Star Wars al Cinerama Dome altrimenti non avranno più Star Wars all'interno del loro cinema."


Infine, il regista ci è andato giù davvero pesante.


"Loro hanno il film più grande del mondo e qui si sta parlando semplicemente di un fottuto cinema. Stanno davvero cercando in tutti i modi di fottermi. Mi sembra un atto vendicativo, cattivo, sembra un'estorsione. Hanno letteralmente minacciato la Archlight. Non capisco. Non hanno bisogno di essere così vendicativi. Ci sono diversi film in uscita in questi giorno, ma sono certo che nessuno rappresenti un minaccia per Star Wars."


Prima di concludere il suo intervento Tarantino ha precisato che non ce l'ha ne con J.J. Abrams, ne con coloro che hanno lavorato al film, ma semplicemente con la Disney.


Voi cosa ne pensate?

The Hateful Eight
The Hateful Eight - Immagine 173384
The Hateful Eight - Immagine 167929
The Hateful Eight - Immagine 167928
The Hateful Eight - Immagine 167927
The Hateful Eight - Immagine 162031
The Hateful Eight - Immagine 162030
The Hateful Eight - Immagine 162029
The Hateful Eight - Immagine 162028
The Hateful Eight - Immagine 162027
The Hateful Eight - Immagine 162026

The Hateful Eight

The Hateful Eight Cover
  • Titolo Originale: The Hateful Eight
  • Regia: Quentin Tarantino
  • Produzione: The Weinstein Company
  • Nazionalità: USA
  • Distributore: 01 Distribution
  • Sceneggiatura: Quentin Tarantino
  • Genere: Drammatico, Azione, Western
  • Durata: 165 min.
  • Data di uscita: 4 febbraio 2016
  • Cast: Kurt Russell, Samuel L. Jackson, Bruce Dern, Michael Madsen, James Remar, Amber Tamblyn, Walton Goggins, Zoe Bell, Tim Roth
Empire
Empire