Tiscali

Qualche piccola info su Catherine

Gli sviluppatori sorpresi dalla Hype

Di Tommaso Alisonno (25 novembre 2010 - 10:09)
Catherine

Nell'ultima classifica dei giochi più attesi in Giappone, il malizioso Catherine di Atlus (Persona Team/Studio4°C) si è classificato nelle vette più alte, in mezzo a Monster Hunter e Dragon Quest... e la cosa avrebbe persino stupito il Director Katsura Hashino.




Dopo aver ringraziato i fan attraverso il sito ufficiale (nel quale scherza sul fatto che la notizia gli abbia addirittura fatto uscire dal naso la bibita che stava sorseggiando), Hashino ha deciso di fornire qualche informazione a proposito del Gameplay di uno dei giochi più ambigui mai presentati.




Per prima cosa, Hashino ha specificato che il gioco non rientra nella categoria degli RPG.




"Dovendolo definire, questo titolo è fatto di una fusione cinematografica di adventure e action-puzzle." scrive Hashino, aggiungendo poi che i giocatori non pratici di titoli action dovrebbero comunque essere in grado di apprezzarlo. La parte adventure non sarà del tipo in cui si va da una locazione all'altra risolvendo misteri e sparando mostri. Catherine è strutturato con scene cinematiche della vita di tutti i giorni al mattino, scene al bar la sera e gli incubi di Vincent la notte.




Hashino accenna al fatto che il Gameplay di Catherine potrebbe essere strutturato in maniera lineare, e che sicuramente non offrirà lo stesso grado di libertà di altri titoli sul mercato. Hashino confida nel fatto che il gioco soddisferà  il pubblico in cerca di qualcosa di "un po' differente", dato che secondo lui ha un feeling unico.



Catherine
Catherine - Immagine 54622
Catherine - Immagine 50906
Catherine - Immagine 48146
Catherine - Immagine 48144
Catherine - Immagine 48142
Catherine - Immagine 48140
Catherine - Immagine 48138
Catherine - Immagine 43176
Catherine - Immagine 43174
Catherine - Immagine 43172