Tiscali

Pubblicità "denigratoria" da Bethesda

New Vegas contro i JRPG

Di Tommaso Alisonno (4 agosto 2010 - 11:30)
Fallout New Vegas

Un gruppo di giapponesi arrabbiati con dei cartelli che che esprimono scontentezza per la filosofia alla base dei JRPG. Questa è la linea pubblicitaria scelta da Bethesda per promuovere Fallout: New Vegas nel paese del Sol Levante.




Le scritte dei cartelli, tradotte nella nostra lingua, suonano più o meno così:




  • Penso che sarebbe bello se l'eroe non avesse solo missioni destinate a distruggere il male
  • Il giocatore è debole, il nemico è debole. E' troppo conveniente.
  • Quand'è che i giochi sono diventati qualcosa da ammirare?
  • Se la storia non cambia, che senso ha rigiocarla?
  • Non vi adeguate ai recenti giochi dall'aspetto realistico?
  • Che cos'è un gioco che si muove con lo scenario? E' come vivere su rotaie.
  • Perdere tempo a levellare è noioso!
  • La scena è stata piazzata. Dopo questo, sei libero di fare ciò che vuoi!



La pubblicità sembra quasi appoggiarsi alle domande poste qualche settimana fa dal presidente di Square-Enix, il quale si chiedeva perché agli americani non piacessero i giochi giapponesi. Bethesda vuole forse far sembrare gli stessi giapponesi stufi del loro modo di ideare i giochi di ruolo?






Fallout New Vegas
Fallout New Vegas - Immagine 40014
Fallout New Vegas - Immagine 40012
Fallout New Vegas - Immagine 40010
Fallout New Vegas - Immagine 40008
Fallout New Vegas - Immagine 40006
Fallout New Vegas - Immagine 40004
Fallout New Vegas - Immagine 40002
Fallout New Vegas - Immagine 34945
Fallout New Vegas - Immagine 34943
Fallout New Vegas - Immagine 34941