Tiscali

Pokčmon X & Y č un successo senza fine - Appena sforato il traguardo dei 12 milioni

Ecco a voi il gioco 3DS venduto piů velocemente della storia

Di Davide Ottagono (7 aprile 2014 - 11:03)
Pokémon X e Pokémon Y

Nintendo ha confermato come Pokemon X & Y abbiano appena superato i 12 milioni di pezzi venduti.


Stiamo parlando di un vero e proprio record, considerando come Rosso e Blu (sul mercato da ben più tempo) abbiano raggiunto "solo" i 24 milioni, il doppio della cifra. Oro e Argento si trovano appena sotto, con 23 milioni di pezzi venduti in totale. Rubino e Zaffiro, invece, giacciono a 16 milioni, mentre Diamante e Perla (e Bianco e Nero) risultano rispettivamente a quota 17.6 e 15.4 milioni.


Nintendo ci ha fornito anche ulteriori numeri, specificando come - in tutto il mondo - siano state vendute più di 20 miliardi di carte Pokemon, e che il cartone animato è attualmente in onda in ben 160 nazioni diverse.


Insomma, un successo planetario che, con questi due ultimissimi capitoli, ha dimostrato di non aver perso neanche un briciolo di smalto. Quale sarà il prossimo passo di Nintendo, in questo ambito?

Pokémon X e Pokémon Y
Pokémon X e Pokémon Y - Immagine 119875
Pokémon X e Pokémon Y - Immagine 104461
Pokémon X e Pokémon Y - Immagine 96672
Pokémon X e Pokémon Y - Immagine 95356
Pokémon X e Pokémon Y - Immagine 95355
Pokémon X e Pokémon Y - Immagine 86549
Pokémon X e Pokémon Y - Immagine 86548
Pokémon X e Pokémon Y - Immagine 86547
Pokémon X e Pokémon Y - Immagine 86546
Pokémon X e Pokémon Y - Immagine 84976