Tiscali

Phil Harrison: Xbox One crescerà grazie al Cloud

Si va verso il digitale, ma l'acquirente potrà scegliere

Di Tommaso Alisonno (15 ottobre 2013 - 13:34)
Xbox One

Con l'avvicinarsi del lancio di Xbox One, si moltiplicano le interviste ai "pezzi grossi" di Microsoft. Phil Harrison, Vice Presidente, ha speso qualche parola ai microfoni MCV, affermando che a suo modo di vedere la "marcia in più" della nuova console sarebbe costituita dalle funzionalità cloud.




"Il modo in cui il mercato si mantiene 'fresco' [trad. 'fresh'] è tenere fresca la tecnologia e tenere fresca la crescita dell'ecosistema di sviluppo in modo che emergano nuove ed interessanti esperienze. E con Xbox One che utilizza la potenza del cloud possiamo aggiungere feature, possiamo aggiungere funzionalità, possiamo avere incrementi di performance col passare del tempo. Penso che terremo la piattaforma molto fresca per un periodo di tempo molto lungo."




"In una scala macro-globale, il mondo si sta muovendo chiaramente in direzione del digitale. Questa è, penso, una spinta inarrestabile e inesorabile. Stiamo per vedere il mondo totalmente digitale. Ma con Xbox One offriamo agli acquirenti una scelta piuttosto corretta. Possono acquistare [trad. 'consume'] e giocare titoli su disco, e ottenerne tutti i benefici. O possono acuistare giochi per via digitale. Ricordate che i nostri giochi saranno lanciati contemporaneamente su supporto fisico e digitale, quindi starà all'utente scegliere quale media vuole e avere i benefici di ciascun metodo."



Xbox One
Xbox One - Immagine 202630
Xbox One - Immagine 202620
Xbox One - Immagine 202619
Xbox One - Immagine 202618
Xbox One - Immagine 202617
Xbox One - Immagine 202616
Xbox One - Immagine 186065
Xbox One - Immagine 184092
Xbox One - Immagine 184091
Xbox One - Immagine 184090