Sul forum ufficiale di Final Fantasy XV, alcuni utenti hanno domandato al team di sviluppo se esiste un motivo speciale per cui Noctis e i suoi amici vestano tutti di nero. A rispondere è stato nientemeno che il Game Director Hajime Tabata: ecco la traduzione del suo intervento:
"Gli abiti indossati dai quattro personaggi principali sono l'equipaggiamento da battaglia ufficiale del regno di Lucis. Noctis è un membro della famiglia reale, ciascuno degli altri tre personaggi è parte di una delle varie organizzazioni nazionali Luciane e ciascuno di loro indossa l'equipaggiamento da battaglia specifico rilevante per le proprie assegnazioni individuali.
Nel regno di Lucis dove i nostri eroi risiedono il colore nero è stato storicamente trattato come un colore speciale. A causa di ciò, i membri della famiglia reale e quelli che occupano posizioni vicine ad essi sono unificati nell'indossare il nero come colore di base.
Questa è la motivazione storica del perché gli abiti dei quattro personaggi principali siano neri. Per il gioco completo vogliamo anche che i loro abiti abbiano degli effetti in battaglia e non siano solo parte del mondo e del suo background. Quindi aspettatevi novità!"
Tabata ha parlato [anzi: ha postato]. Certo c'è da chiedersi chi scenderebbe in battaglia con una camicia nero su torso nudo, ma...









