Tiscali

Perché Bizarre ha chiuso?

Ce lo spiega Gareth Wilson

Di Fabio Fundoni (24 febbraio 2011 - 10:18)
Blur

Gareth Wilson, ex uomo design del team Bizarre Creations ha parlato con Eurogamer riguardo alla chiusura del team da parte di Activision. Secondo Wilson il tutto si deve ricondurre ad una sfortunata tempesta di eventi concatenati, accaduti tutti nello stesso momento. Insomma, tanta casualità. Se vogliamo fare una lista più precisa, dobbiamo tirare fuori l'uscita del gioco in un periodo molto vicino a titoli come Split/Second e ModNation Racer, ottimi prodotti che sono finiti a farsi concorrenza assieme a Blur. Inoltre, il 2010 è stato uno degli anni con maggior quantità di giochi ad alte votazioni, con i giocatori che si sono trovati nella situazione di dover compiere molte scelte difficili.




Wilson si trova adesso a lavorare con i Sumo Digital (Split/Second, Dead Space Ignition e altri), ma molti dei suoi ex colleghi non sono stati altrettanto fortunati dopo aver perso il lavoro per la chiusura di Bizarre, che era ormai sulla cresta dell'onda da 17 anni. Se vi siete persi il buon gioco arcade di macchine che risponde al nome di Blur, potete leggere la nostra recensione.

Blur
Blur - Immagine 27101
Blur - Immagine 27098
Blur - Immagine 27095
Blur - Immagine 27092
Blur - Immagine 27089
Blur - Immagine 27083
Blur - Immagine 27086
Blur - Immagine 27080
Blur - Immagine 27077
Blur - Immagine 24350