Nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di EDGE, secondo quanto riportato da VideoGamer, Bruce Straley, Game Director di Uncharted 4: A Thief's End, ha spiegato che nello sviluppo del titolo sarà data priorità all'esperienza di gioco, anche se questa dovesse impedire il raggiungimento dei tanto decantati 60 Frame al Secondo.
"Attualmente siamo sopra i 30 - afferma - ma l'abbiamo forzata a 30 per la Demo della PSX. Intendiamo fare tutto quello che servirà per realizzare il gioco che vogliamo fare. Questo sifgnifica che se andare a 60 implicasse la perdita di qualcosa che impatterebbe l'esperienza del giocatore, allora la nostra scelta come sviluppatori sarerbbe: 'bene, preferiamo l'esperienza piuttosto che i 60 FpS'.".
In precedenza, Arne Meyer - community strategist - aveva affermato che il team avrebbe "puntato a 1080p/60FpS per tutti i giochi di questa generazione", risultato ottenuto con The Last of Us Remastered. Vedremo come se la caverà Drake.









