Tiscali

Per David Cage Heavy Rain non è un colpo di fortuna

Per l'autore, il team ha creato un genere

Di Tommaso Alisonno (18 marzo 2011 - 10:36)
Heavy Rain

Heavy Rain è stato insignito con ben tre BAFTA (British Academy of Film and Television Art) nelle categoria Storia, Innovazione Tecnica e Musica: il padre del gioco, David Cage, ha commentato il successo dicendo che non si è trattato né di una coincidenza né di un colpo di fortuna.




"Abbiamo creato il genere. Possediamo il genere e vogliamo dimostrare che Heavy Rain non è né una coincidenza né un colpo di fortuna, ma che si tratta di qualcosa che ha un senso e su cui possiamo costruire."




In seguito Cage è stato intervistato sulla possibilità di dare un sequel al gioco, ma la risposta è stata negativa: "Ho chiarito la cosa prima ancora di sapere se il gioco sarebbe stato un successo o un fallimento, perché voglio dimostrare che è veramente un genere, il ché significa che si può utilizzare un simile concept per raccontare qualsiasi tipo di storia in qualsiasi genere e in qualsiasi stile. Perciò siamo intenzionati a esplorare altre direzioni. Sempre molto dark, sempre per adulti, ma completamente differenti da Heavy Rain. Vogliamo soddisfare i nostri fan, ma vogliamo anche sorprenderli. Questa è la nostra sfida."




Heavy Rain è stato rilasciato in esclusiva PS3 nel Febbraio 2010, con il plauso della Critica e del pubblico.



Heavy Rain
Heavy Rain - Immagine 32638
Heavy Rain - Immagine 32639
Heavy Rain - Immagine 32637
Heavy Rain - Immagine 22119
Heavy Rain - Immagine 22118
Heavy Rain - Immagine 22117
Heavy Rain - Immagine 22114
Heavy Rain - Immagine 22115
Heavy Rain - Immagine 22116
Heavy Rain - Immagine 22113