Tiscali

Obsidian non esclude un nuovo titolo per Star Wars

Ma dovrà essere Disney a chiamare

Di Fabio Fundoni (10 aprile 2013 - 09:13)
Star Wars: Knights of the Old Republic II - The Sith Lords

La chiusura di LucasArt da parte della Disney ha colpito un po' tutti, nel mondo dei videogame, e anche i ragazzi del team Obsidian hanno voluto dire quanto sia stato doloroso veder sparire un team da loro amato e con cui avevano avuto anche rapporti di lavoro per la creazione e lo sviluppo di Star Wars: Knights of the old Republic II. Il gioco rappresentava praticamente l'esordio degli Obsidian, ma nonostante una certa inesperienza, la Lucas non fece mai mancare il proprio supporto, mostrandosi una azienda perfetta con cui lavorare.




Il team non ha fatto mistero che avrebbe piacere a poter lavorare su un nuovo titolo della saga, ma che adesso sarà Disney a decidere, visto che con il trapasso della Lucas ogni lavoro su un gioco legato al mondo di Star Wars dovrà essere progettato e vagliato, caso per caso, dalla "mamma di Topolino".




Ci sono margini di lavoro per vedere Knights of the old Republic II? Non lo sappiamo, ma gli Obsidian sarebbero ben felici di farlo, soprattutto dopo aver finito il GDR di South Park e dopo aver dimostrato una discreta maturità con Fallout: New Vegas.