Tiscali

Nuovi dettagli su Little Nightmares

Le avventure della piccola Six

Di Tommaso Alisonno (23 settembre 2016 - 12:11)
Little Nightmares

Dave Mervik di Tarsier Studios ha postato un lungo intervento sul Blog Ufficiale PlayStaion descrivendo ai fan il progetto Little Nightmares, in realizzazione per PC, PS4 e Xbox One.

Little Nightmare nasce dallo scheletro portante di The City of Metronome, un progetto presentato dal team nel corso dell'E3 2006; ovviamente in 10 anni sono cambiate tante cose, ma lo spirito alla base è rimasto il medesimo.

"Il gioco - spiega Mervik - è ambientato in un luogo chiamato Le Fauci, che prende vita come un oscuro presagio, una strana casa delle bambole dove incontrerete le vostre paure più nascoste, realizzate ad arte dal nostro reparto grafica! Le Fauci sono un luogo estremo. L’idea è che rappresentino quella sensazione surreale che sperimentano i bambini durante la loro crescita: balzare in un attimo dal gioco spensierato, all’essere terrorizzati da qualcosa nell’attimo successivo. Ovviamente abbiamo amplificato un po’ il tutto, proprio come fanno i bambini!"

Little Nightmares
Little Nightmares - Immagine 193294
Little Nightmares - Immagine 193291

"È proprio in questo meraviglioso ed accogliente luogo che abbiamo calato Six, la nostra protagonista. Volevamo che tutti potessero identificarsi con lei; infatti non è un personaggio dotato di particolari abilità o caratteristiche speciali, non ha un gigantesco fucile nascosto sotto quell’impermeabile giallo! È solo una bambina normalissima che si ritrova nel peggior posto che si possa immaginare e voi dovrete aiutarla a uscire. Ci riuscirete facendo ciò che i bambini sono più bravi a fare: nascondendovi, sgattaiolando e vedendo cose che i grandi non riescono a vedere."

Mervik ha soprattutto elogiato le capacità del compositore Tobias Lilja, autore della soundtrack del gioco di cui è possibile avere un assaggio a QUESTO LINK; Mervik definisce Lilja "Fastidiosamente talentuoso".

Little Nightmares è atteso per la Primavera del 2017: la pubblicazione è affidata a Bandai Namco.