Tiscali

Nuove informazioni su Uncharted The Lost Legacy

GameInformer ci rivela qualche succoso dettaglio

Di Nome di fantasia Cognome di fantasia (9 marzo 2017 - 12:15)
Uncharted: L'Eredità Perduta

Grazie all'ultimo numero di GameInformer veniamo a conoscenza di nuove informazioni su Uncharted The Lost Legacy. Secondo quanto dichiarato dalla nota rivista, il gioco sarà ambientato sei mesi dopo gli eventi narrati in Uncharted 4, con Chloe "costretta" a servirsi delle qualità di Nadine nel tentativo di ritrovare la zanna spezzata del Dio elefante Ganesh. A contrastare le due protagoniste ci penserà ASEV (personaggio ben noto a Nadine), un mercenario filosofo discendente dell'impero Hoysala incaricato proprio di difendere Ganesh dagli infedeli.

Ovviamente, la storia porterà ad un'evoluzione del rapporto tra Chloe e Nadine che si tradurrà anche in modifiche sul fronte del gameplay, sulla falsariga di quanto già visto proprio in Uncharted 4. The Lost Legacy sarà tuttavia più introspettivo e "religioso" del suo fratello maggiore, con una maggiore attenzione anche verso le radici indiane di Chloe, la sua lontananza da casa ed il suo complicato rapporto con il padre archeologo.

Uncharted: L'Eredità Perduta
Uncharted: L'Eredità Perduta - Immagine 200152
Uncharted: L'Eredità Perduta - Immagine 200151
Uncharted: L'Eredità Perduta - Immagine 200150
Uncharted: L'Eredità Perduta - Immagine 200149

Ad ogni modo non mancheranno le similitudini sul fronte del gameplay con la serie principale, sebbene resteranno alcune tangibili differenze. Il sistema di combattimento richiederà infatti un differente tipo di approccio specialmente per quanto riguarda gli scontri corpo a corpo, mentre quello relativo all'esplorazione vera e propria dovrà necessariamente tener conto anche della minor forza fisica a cui potranno fare ricorso sia Chloe che Nadine.

Interessante segnalare infine come la scelta di usare Chloe e Nadine non fosse in realtà nei piani di Naughty Dog, intenzionati almeno inizialmente ad approfondire la conoscenza di Sam Drake e Victor Sullivan. L'età dei due personaggi avrebbe tuttavia riportato il team di sviluppo a più miti consigli, lasciando alle due nuove eroine il compito di mettere in mostra tutto il loro atletico talento.