Le cose non si stanno mettendo particolarmente bene per Microsoft in Giappone. Il lancio ha visto negozi deserti ed il sentore era che dal lancio, avventuo il 4 settembre, Xbox One non avesse piazzato molte unità nelle case dei giapponesi.
Tramite Famitsu ci arrivano i primi dati di vendita che riflettono una situazione a dir poco imbarazzante per il colosso americano. Stando alla nota rivista, tra il 4 ed il 7 settembre sono state vendute 23.562 console. Per darvi un'idea, Xbox 360 nello stesso lasso di tempo piazzo 60 mila unità.
Per darvi un'ulteriore confronto, sappiate che Playstation 4 e WiiU nella loro prima settimana di vendita piazzarono 300 mila console, numeri considerati non particolarmente entusiasmanti.
I dati di vendita dei primi giochi rilasciati posizionano Titanfall a 22.416, ma era venduto in bundle con la console, e lo stesso vale per Kinect Sports Rivals, che ha piazzato 14.191 unità. Infine Dead Rising 3 ha venduto poco più di 7 mila copie.
Che ne pensate? Disastro totale o c'è speranza per Microsoft? C'è da dire che con Xbox 360 il colosso americano aveva tentato di assicurarsi importanti esclusive per il Giappone come i nuovi JRPG di Sakaguchi Blue Dragon e Lost Odyssey ed altri prodotti specifici. Lo stesso non pare avvenire invece con Xbox One.