Tiscali

Notch si scaglia contro il Free 2 Play e litiga con Broussard

Mr Minecraft contro il padre di Duke Nukem

Di Tommaso Alisonno (10 luglio 2015 - 10:44)
Minecraft

Le opinioni, si sa, sono qualcosa di personale: ciascuno ha le sue, e quando queste entrano in contrasto con quelle degli altri, si accendono focose discussioni. Di norma questo fatto non fa notizia, ma quando a "bisticciare" sono due nomi noti dell'industria, allora il "flame" assume tinte più colorite. E' il caso dello scambio di Tweet avvenuto tra Marcus Persson, il creatore di Minecraft meglio noto col nickname Notch, e George Brussard, co-fondatore di 3D Realms e "papà" di Duke Nukem.




Mela della discordia sono stati i giochi Free to Play: secondo Brussard questi sarebbero infatti il futuro dell'industria, tanto che anche gli autori di titoli "elitari" presto o tardi dovranno adeguarsi: a queste dichiarazioni Notch ha risposto stizzito affermando che questo modello commerciale (ovviamente con riferimento alle microtransazioni) sarebbe uno specchietto per le allodole e dovrebbe essere reso illegale.










Pronta, e pragmatica, la risposta di Broussard, ossia che fintanto che gli utenti lo gradiscono e lo supportano, il business è destinato a crescere, e a passare da PC a console. Notch non si è fatto cogliere impreparato, ironizzando sul fatto che questo vale anche per l'eroina e il gioco d'azzardo.










Voi come la pensate? Va bene un'industria basata su giochi free ma con qualche spesa "nascosta" o preferite il "pago tutto e subito"?.



Minecraft
Minecraft - Immagine 112841
Minecraft - Immagine 112838
Minecraft - Immagine 112835
Minecraft - Immagine 112832
Minecraft - Immagine 112829
Minecraft - Immagine 112826
Minecraft - Immagine 112823
Minecraft - Immagine 112820
Minecraft - Immagine 112817
Minecraft - Immagine 112814