Si è da poco conclusa la video-conferenza Nintendo Direct, in cui il presidente Satoru Iwata e gli altri "capoccia" della casa di Mario hanno annunciato i prossimi titoli per la console 3DS. Alcuni si aspettavano forse delle novità riguardo a Wii U (date e prezzi), ma Nintendo si è attenuta rigidamente al programma (ossai quello di un evento 3DS) e per la nuova console sarà necessario probabilmente attendere l'evento USA del 13 Settembre.
Nel corso dello spettacolo è stata mostrata la nuova colorazione della console: come potete vedere in foto, 3DS XL arriverà presto nei negozi Giapponesi nella veste Rosa x Bianco. Quanto presto? Tra meno di un mese: il 27 Settembre. Il prodotto è stato inoltre mostrato in bundle con il fashion-game intitolato Girls Mode.
Per quanto riguarda il software, è stata tanto per cominciare comunicata la data di Animal Crossing 3D: il titolo sarà sugli scaffali il prossimo 8 Novembre - sempre in Giappone.
Tra le novità spicca Rhythm Hunter: Harmo Knight. Sviluppato da Game Freak (autori di vari Pokémon), si tratterà di un rhythm-action-adventure game in cui un cavaliere sarà chiamato ad esplorare un mondo e proseguire nell'avventura abbattendo nemici a colpi di spada sferratia ritmo di musica. Il gioco raggiungerà eShop il 5 Settembre.





Novità anche per la saga di Level 5: Professor Layton and the Legacy of the Super Civilization A arriverà su 3DS nell'arco del 2013. Akihiko Hino, CEO di Level 5, ha inoltre aggiunto che questo gioco sarà l'ultima avventura del professore.








Da casa Namco Bandai, ecco tornare ancora una volta il simpatico Ninja biondo del villaggio della foglia: Naruto SD Powerful Shippuden presenta un gameplay bidimensionale a scorrimento orizzontale, con personaggi super-deformed.







Dopo le novità, ecco i "ritorni": tanto per cominciare, è stato annunciato Kirby Pinball Land pe una release digitale. Il gioco, nativo GameBoy (il primo, quello in bianco e nero!) tornerà dunque in grafica colorata e 3D. Nella primavera 2013 (in Giappone, e dove sennò?) torna inoltre Friend Collection, un evergreen di Nintendo DS, rimodernato nella grafica e nei contenuti, ma non nel concept.








Dulcis in fundo, un'immagine arrivata da Capcom lascia intravedere qualcosa di Monster Hunter 4: si tratta solo di una silhouette, ma sufficiente per intuire l'implementazione di una nuova arma:

Adesso non ci resta che attendere notizie più approfondite su tutto questo materiale, nonché (si spera) le date Occidentali di release...